Calciomercato.com

  • Ag. Buffon: 'Barcellona interessato, ma non avrebbe fatto un salto di qualità: Barça come la Juve'

    Ag. Buffon: 'Barcellona interessato, ma non avrebbe fatto un salto di qualità: Barça come la Juve'

    Silvano Martina, agente di Gigi Buffon, ha parlato ai microfoni di tuttojuve.com, commentando il ritorno a Torino: "Stavamo trattando con il Porto, c'era interesse anche dal Brasile e nel frattempo è arrivata la chiamata della Juventus. Nel decidere che cosa fare, abbiamo valutato anche il contesto familiare e il fatto che sarebbe stato difficile trasferirsi di nuovo. La decisione è stata presa proprio per quello. Barcellona? Sì, c'erano anche loro, ma non è che andando a Barcellona faceva un salto di qualità. La Juventus è come il Barça, è la sua squadra del cuore ed è l'ambiente in cui ha vissuto certe emozioni indimenticabili".

    SULLO SPOGLIATOIO - "Non è una questione di quale figura ricoprirà. Oggi un atleta come Gigi, che farà 42 anni a gennaio, si pone l'obiettivo di far bene. Da quanto ne so, in allenamento para sempre tutto. Alle spalle di Szczesny? E' un percorso naturale, tra otto anni ne compirà 50! Bisogna farsi questa domanda: ma a questa età, che fenomeno è ancora Gianluigi Buffon? A Parigi era più forte dell'altro portiere, ma giustamente spazio ai giovani. Sono diventati molto amici e per salvaguardare il matrimonio hanno poi gestito al meglio l'intera stagione".

    SUL RUOLO DA DIRIGENTE - "Non è mai stato affrontato il discorso, questa è la verità. Quando ho parlato con la Juventus, abbiamo discusso solo di questa eventualità senza mai nominare il futuro. Anche perchè questo è un mondo in continuo cambiamento, magari potrebbe giocare ancora tre anni".

    Altre Notizie