Calciomercato.com

  • Ag. Fifa Cicchetti a CM: 'Samp credi in Kurdov, gigante del gol'

    Ag. Fifa Cicchetti a CM: 'Samp credi in Kurdov, gigante del gol'

    • Matteo Oneto

    Sono tanti i nomi che orbitano attorno alla Sampdoria, sempre a caccia di un attaccante. Nei giorni scorsi la Gazzetta dello Sport aveva parlato di un interessamento blucerchiato per Atanas Kurdov, bomber dello Slavia Praga, classe '88, che in Bulgaria quest’anno ha già superato la doppia cifra in termini di gol. Per conoscere meglio il giocatore in esclusiva a Calciomercato.com ha parlato un grande esperto di calcio bulgaro, l’agente FIFA Gianfranco Cicchetti.

    La Sampdoria sarebbe interessata all’attaccante Kurdov, che tipo di giocatore è?
    "E’ una prima punta che sta facendo molto bene quest’anno nello Slavia Sofia, squadra molto importante in Bulgaria. E’un gigante di 1,90 cm con ottimi piedi e un fisico longilineo. Un profilo simile a quello di Pellè o Crouch per intenderci".

    Sarebbe un giocatore pronto per il calcio italiano?

    "Al momento sarebbe un azzardo perché gioca in un campionato molto diverso dal nostro. Secondo me è si tratterebbe di un buon affare ma bisogna dargli la possibilità di crescere. E’un giocatore che ha ancora ampi margini di miglioramento. Deve migliorare soprattutto dal punto di vista tattico perché il campionato bulgaro, nonostante stia crescendo, non è quello italiano".

    Quale potrebbe essere la valutazione del giocatore?
    "Penso che con un 1,5 milioni di euro, massimo 2, possa lasciare lo Slavia Sofia. Non un esborso straordinario: per questo a mio parere sarebbe un buon colpo di mercato".


    Altre Notizie