Calciomercato.com

  • Ag. Fifa Tavano a CM: 'Roma-Sorrentino? In stand by'

    Ag. Fifa Tavano a CM: 'Roma-Sorrentino? In stand by'

    • Valerio Nasetti

    Stando alle ultime indiscrezioni, la Roma sarebbe molto interessata a Stefano Sorrentino, portiere del Chievo, in prestito al Palermo. I corteggiamenti della società giallorossa al numero uno di Cava De' Tirreni si ripropongono da diversi anni, ma la trattativa non ha mai avuto un esito felice. Pochi giorni fa si vociferava di un’offerta di un milione e mezzo da parte della Roma per assicurarsi il portiere classe '79 e a tal proposito Calciomercato.com ha ascoltato il parere autorevole di Diego Tavano, agente Fifa e amico del portiere.

    Si dice che Sorrentino sia finito nuovamente nel mirino della Roma e che ci sia stata un'offerta della società giallorossa. Corrisponde a verità?

    'Smentisco questa voce, è un momento particolare. Né il Palermo né la Roma hanno attualmente l'allenatore, quindi non esiste alcuna trattativa su Sorrentino. I siciliani hanno il diritto di riscatto, vedremo se lo eserciteranno. Lo stesso Chievo che detiene attualmente il cartellino del giocatore è alla ricerca di un tecnico. Siamo in stand by. I giochi saranno aperti una volta sistemate tutte le panchine. Ogni ipotesi è possibile, anche quella di una sua permanenza in Sicilia. Lui aspetta novità in questo senso. Dopo sentirà le varie proposte e prenderà una decisione'.

    Per la panchina della Roma si fa in queste ultime ore il nome di Mancini.

    'Secondo me con lui la Roma potrebbe ambire a posizioni di vertice nel prossimo campionato, è un tecnico di grande spessore e carisma. Sarebbe adatto all'ambiente di Trigoria. Ha fatto esperienza nel City e sono convinto che, se Mancini firmerà per la Roma, la società gli metterà a disposizione una rosa di assoluto livello'.

    Si parla anche di altri nomi: Rudi Garcia, Rijkaard...
    ‘Vi dico che l'olandese rimarrà fermo un anno, quindi lo toglierei dalla lista dei papabili. Gli altri nomi che leggo invece credo siano lontani dall’essere pronti per una piazza come Roma A mio avviso Mancini è la miglior scelta possibile’.


    Altre Notizie