Calciomercato.com

  • Ag. Finnbogason: 'Interesse Milan fa piacere'

    Ag. Finnbogason: 'Interesse Milan fa piacere'

    Fra i possibili nuovi acquisti del Milan a gennaio c'è un islandese che sta facendo sfracelli: si chiama Alfreð Finnbogason e sta segnando a raffica nell'Heerenveen allenato dalla leggenda Marco van Basten. Ad aggiornarci sulla situazione ci pensa il procuratore del giocatore Magnús Magnússon. In esclusiva per MilanNews.it

    Magnús Magnússon, I rumors accostano il suo assistito Alfreð Finnbogason al Milan. Cosa c'è di vero?
    "Nessuno del Milan mi ha chiamato, perciò possiamo tranquillamente definire queste voci semplici rumors".

    Il giocatore, però, sta indubbiamente facendo bene all'Heerenveen e può intraprendere una grande carriera. Quante possibilità ci sono che vada via a gennaio?

    "È vero, intorno a lui ci sono molte voci, i grandi club lo stanno effettivamente monitorando e abbiamo fretta di crescere. Però siamo consapevoli che all'Heerenveen sotto la guida del grande Marco van Basten Alfreð può crescere e riteniamo più opportuno lasciare il giocatore fino a giugno, anche se dipende dall'offerta".

    Per chi non ha modo di seguire il calcio olandese: che giocatore è Alfreð Finnbogason?

    "È un goleador naturale, ma non è solo un finalizzatore perché è in grado di servire assist per i compagni di squadra. Può segnare di destro o di sinistro, tira i rigori e le punizioni ed è molto sveglio, sa resistere alla pressione".

    Ad occhio un giocatore completo
    "Qualcuno ci vede qualche somiglianza a van Basten. Qualcosa c'è, lui è molto in gamba".

    Dovesse andar via avrebbe preferenze? Di solito gli scandinavi preferiscono la Premier League alla Serie A
    "Quel che posso dire è che non avrebbe problemi ad adattarsi nel vostro campionato. Anche perché conosce l'italiano, avendo vissuto in Italia per 6 mesi quando aveva 17 anni. Insomma, la Serie A sarebbe una grande opzione. E poi conosce il campionato grazie all'amicizia con Bjarnason del Pescara".

    Tutte queste voci sull'interesse di Milan e altri grandi club cosa comportano nel ragazzo?

    "Lui è molto lusingato da queste voci. Staremo a vedere".


    Altre Notizie