Calciomercato.com

  • Ag. Giaccherini: 'Glik poteva rompergli la gamba'

    Ag. Giaccherini: 'Glik poteva rompergli la gamba'

    La Juventus ha vinto il derby e si appresta a volare in Ucraina per giocarsi la qualificazione in Champions. Fra i protagonisti della stracittadina torinese c'è stato Emanuele Giaccherini. Una percussione del folletto di Talla ha provocato l'espulsione di Glik. L'episodio che ha cambiato il volto della gara. TuttoJuve.com ha intervistato in esclusiva gli agenti del giocatore Furio Valcareggi e Giulio Marinelli.

    A distanza di quarantotto ore come valuta la prestazione juventina nel derby?

    "Abbiamo visto una grande Juve nel derby. Compatta, aggressiva e determinata. I bianconeri hanno mostrato la propria forza, vincendo meritatamente".

    Ora all'orizzonte c'è la Champions. In Ucraina per vincere?

    "Siamo fiduciosi per la gara in Ucraina. La Juve ha tutte le carte in regola per vincere e conquistare il primo posto. A parte Marchisio squalificato, l'organico è a mille e pronto per fare una grande partita".

    Torniamo a sabato sera: Glik ha rischiato di spaccare una gamba ad Emanuele con quell'intervento. Cosa avete pensato?

    "L'intervento di Glik ha rischiato di troncare la carriera di Emanuele. Il difensore polacco ha fatto un'entrata folle, da pazzia. Quando abbiamo rivisto i replay ci sono venuti i brividi. Un intervento di una gravità e pericolosità estrema che ha rischiato di spaccare i legamenti in maniera non ricomponibile. Il ginocchio non sarebbe potuto più essere riattaccato, è successo a Casiraghi in passato. Se c'erano tre cartellini rossi nel taschino dell'arbitro, Glik ne avrebbe presi tre. Merita una lunga squalifica".

    Come valutate la prova di Emanuele nel derby?

    "Nel derby non è stato brillantissimo. Può capitare una gara sottotono, una prestazione meno brillante ogni trentacinque ci può stare. Adesso è più carico e motivato di prima per far bene. Già a partire dalla gara con lo Shakthar se dovesse essere chiamato in causa".

    Altre Notizie