Calciomercato.com

  • Ag. Guarin a CM: 'Decisivo Mancini'

    Ag. Guarin a CM: 'Decisivo Mancini'

    Fredy Guarin è rinato. Da quando c'é Roberto Mancini sulla panchina dell'Inter, il colombiano si è ripreso la scena: posto da titolare, gol e ieri una prestazione devastante contro l'Atalanta,  una settimana dopo quella convincente contro il Palermo. Sembrano lontani i tempi nei quali per i nerazzurri era un peso, un buon motivo per fare cassa. Dopo tante incomprensioni tattiche, il Guaro sembra aver trovato la sua posizione in campo e i risultati sono sotto gli occhi di tutti. "Fredy è entusiasta", racconta il suo agente Marcelo Ferreyra, contattato in esclusiva da Calciomercato.com.

    Ferreyra, adesso Guarin sembra un altro.
    "Proprio cosí. L'ho sentito dopo la partita con l'Atalanta: era felice, contentissimo del suo momento. E io sono contento per lui".

    Con Mancini qualcosa è cambiato?
    "Questo Guarin è il frutto del lavoro e della fiducia che gli ha dato Mancini, come anche la societá".

    E con i tifosi?
    "Quando un giocatore insegue i propri sogni con il cuore, tutto si conclude nel modo giusto".

    Cos'ha fatto Mancini per cambiare Guarin?
    "È andata cosí: Mancini da quando è arrivato ha detto a Fredy di voler puntare su di lui. La fiducia nel calcio è tutto, ne ha avuta anche dall'Inter che ci ha puntato: il risultato è il Guarin che stiamo vedendo".

    Un Guarin decisamente piú regolare. E presente in zona gol...
    "Esatto. Mancini e Guarin hanno la stessa maniera di vedere il calcio".

    Eppure un anno fa lo voleva il Chelsea, l'estate scorsa ci fu un tentativo del Real in extremis: com'é andata davvero?
    "Tutto vero. Ma le offerte sono state rifiutate perché c'era un progetto vero, concreto con la societá. Entrambe le parti lo hanno rispettato e ora vedete i frutti".

    A che livello è Guarin adesso?
    "Guarin è completo in fase offensiva, difensiva, tatticamente. Uno dei migliori 'volanti' del mondo. I nostri progetti sono chiari, proseguiamo sulla nostra strada: sono felice e orgoglioso di lui, continuerá a lavorare duro".

    F.R.
     

    Altre Notizie