Calciomercato.com

  • Ag. Hakimi: 'Ritorno all'Inter? Ama il club e a Milano è stato felice'

    Ag. Hakimi: 'Ritorno all'Inter? Ama il club e a Milano è stato felice'

    Achraf Hakimi non ha mai dimenticato l'Inter. Alti e bassi nei primi due anni a Parigi per l'esterno marocchino, non quello che si aspettava quando, nel 2021, i nerazzurri lo hanno ceduto al PSG per 60 milioni di euro più 11 di bonus. E ora il suo futuro torna in discussione, con l'indiscrezione lanciata recentemente da L'Equipe secondo cui il classe '98 avrebbe manifestato al club la volontà di cambiare aria. Per andare dove? Si è ipotizzato anche un ritorno a Milano, scenario del quale ha parlato anche il suo agente.

    'AMA L'INTER' - Alejandro Camaño, procuratore di Hakimi, ha spiegato a Interdipendenza.net: "Achraf è un giocatore del PSG col quale ha ancora tre anni di contratto. Se gli piacerebbe tornare a Milano? Non si tratta di quello che gli piacerebbe, la realtà è che è un loro giocatore. Ama l’Inter, a Milano è stato felice, ma la realtà ad oggi è questa". L'agente smorza gli entusiasmi, che allo stesso tempo conferma il forte legame tra il marocchino e i nerazzurri. I costi di un eventuale affare, tuttavia, rendono l'ipotesi estemamente complicata da percorrere, nonostante il recente precedente Romelu Lukaku lasci sempre la porta aperta a ritorni di fiamma inaspettati.

    SOGNO REAL - E forte è rimasto anche il legame con un'altra piazza, quella di Madrid, che a lungo è stata casa e da dove potrebbe ripartire. Il Real è in fase di ricostruzione e se al momento le risorse si concentrano tra centrocampo (Bellingham) e attacco (caccia al dopo Benzema), in difesa l'esperto Carvajal è padrone della fascia destra, ma per quanto ancora? I tifosi riabbraccerebbero volentieri Hakimi per ripartire insieme, ma la dirigenza valuta anche altri nomi: uno di questi è un altro ex interista, Joao Cancelo che il Bayern Monaco non riscatterà dal Manchester City, che punterà comunque a cederlo in estate.

    Altre Notizie