Calciomercato.com

  • Ag. Ikonè a CM: 'Jonathan piace al Milan. Dani Olmo potrà vincere il Pallone d'oro in futuro'

    Ag. Ikonè a CM: 'Jonathan piace al Milan. Dani Olmo potrà vincere il Pallone d'oro in futuro'

    • Daniele Longo
    Andy Bara, procuratore  dell'agenzia Niagara che collabora in Italia con la First di Marco Busiello, è intervenuto in esclusiva su calciomercato.com.

    Ikonè del Lille può essere uno dei protagonisti di questo calciomercato?

    "Ikonè è un giocatore della nostra agenzia. E' molto forte ed è una persona splendida, io credo che in futuro sarà un punto fermo della Nazionale francese. Siamo tutti convinti che farà una grande carriera, non sappiamo ancora dove giocherà nella prossima stagione. Ci sono tante  squadre interessate, io credo che entro un mese si sbloccherà il mercato. Ora, con l'Europeo in corso, si fanno le valutazioni ed è tutto fermo".

    Piace al Milan, vero?
    "Piace sicuramente, è un giocatore molto bravo. Ha rapidità e tecnica, può fare al caso di tante squadre di primissimo livello. In questo momento non so se faccia parte di una lista di obiettivi o se hanno intenzione di fare un'offerta per comprarlo. In queste cose, nelle decisioni delle squadre, non entro".

    Nella sua agenzia spicca anche il talento croato della Dinamo Zagabria Lovro Majer, in patria lo paragonano addirittura a Modric. 
    "Tutti dicono che possa essere un nuovo Luka Modric perché indossa la maglia numero 10  della Dinamo e della nazionale under 21. Siamo convinti che possa fare grandi cose, vediamo cosa succede nel prossimo mese. La Dinamo non vuole vendere ed è normale considerando che è il loro giocatore più forte. Vogliono fare una Champions League da protagonisti ma sai come va il calcio, a volte le cessioni servono per il bilancio. Io penso che possa lasciare la Croazia, ci sono squadre italiane e tedesche molto interessate a lui".

    La Dinamo Zagabria vuole una cifra importante per Majer?
    "La mia idea è che possano chiedere 15 milioni di euro".

    Si era parlato di un interesse di Fiorentina e Milan...
    "Le loro aeree scouting conoscono bene Lovro, è normale. La Dinamo Zagabria lancia sempre grandi talenti, la Croazia lancia sempre grandi talenti anche per il vostro campionato come lo sono stati in passato Boban e Boksic. Per questo in Italia sono sempre molto attenti al nostro calcio, dove si possono fare affari migliori rispetto ad altri Paesi".

    Le chiedo un nome della sua agenzia che potrebbe fare grandi cose in serie A?
    "Dico Dani Olmo, anche se sarà difficile vederlo in Italia. E' un giocatore di livello mondiale, che potrebbe vincere il Pallone d'oro in futuro. E' un grande lavoratore, vive solo per il calcio, è un giocatore che può arrivare a un livello alto".

    De Frutos del Levante è in rampa di lancio.
    "Ha grande futuro, ha giocato una grande stagione con il Levante ma credo che debba cambiare squadra per fare il salto di qualità. E' rapido e ha grandi colpi, può fare una grande carriera".

    Altre Notizie