Calciomercato.com

  • Ag. Lauro a CM: 'L'ho proposto al Napoli, è pronto per l'Italia'

    Ag. Lauro a CM: 'L'ho proposto al Napoli, è pronto per l'Italia'

    Continua senza sosta la ricerca di un portiere da parte del Napoli nella lunga lista degli svincolati. Dopo il no per Tim Wiese e i sondaggi per Fabian Carini e Toni Doblas il nome nuovo proposto alla dirigenza partenopea è quello di Lauro Júnior Batista da Cruz meglio conosciuto in Brasile come Lauro. Portiere roccioso di 34 anni, fisicamente molto dotato (193 centimetri per 94 chilogrammi) si è svincolato dal Portuguesa nel corso dell'ultima sessione invernale e, in virtù del doppio passaporto comunitario potrebbe essere una scelta gradita al Napoli dopo l'infortunio di Rafael. Ai microfoni di Calciomercato.com Luca Pacitto, intermediario per l'Italia che sta curando gli interessi di Lauro, ha confermato l'accostamento con il Napoli:

    E' vero che il giocatore è stato proposto al Napoli dopo l'infortunio di Rafael?

    "Si, assolutamente. Il ragazzo è un portiere molto valido e l'ho proposto al Napoli in virtù dell'infortunio di Rafael. La piazza di Napoli è molto gradita al giocatore che vorrebbe avere l'opportunità di far vedere il suo valore in Italia".

    Portiere brasiliano, ma per il Napoli è fondamentale il possesso del doppio passaporto comunitario...
    "Il Napoli non può tesserare giocatore extracomunitari, ma non è il caso di Lauro. Lui è in possesso del passaporto italiano perciò può giocare in Italia da comunitario".

    E' fermo da due mesi. Cos'è successo con il Portuguesa?

    "Il contratto è scaduto il 13 dicembre 2013 e non è stato rinnovato. Il giocatore però non ha smesso di allenarsi e già ora sarebbe pronto per tornare a giocare senza problemi di forma".

    Ha già avuto una prima risposta dal Napoli?
    "La società sta valutando numerose proposte fra cui c'è anche la nostra. Siamo fiduciosi, soprattutto perchè, come detto, il ragazzo gradisce molto la piazza napoletana e si è esposto in prima persona per arrivare in Italia".


    Altre Notizie