Calciomercato.com

  • Ag. Lucas Lima: 'Il Milan lo voleva in estate, adesso può chiudere'

    Ag. Lucas Lima: 'Il Milan lo voleva in estate, adesso può chiudere'

    Tra i talenti brasiliani in rampa di lancio c'è Lucas Lima. Classe '90 in forza al Santos e punto fermo della nazionale verdeoro,  può essere impiegato sia da trequartista che da mezzala. Serginho lo ha consigliato al Milan anche in una recente intervista esclusiva a Calciomercato.com. Edson Khodor, agente del giocatore, lancia un messaggio di apertura e racconta un retroscena sui rossoneri ai microfoni della Gazzetta dello Sport: "Il Milan voleva Lucas Lima già ad agosto, ma il Santos chiedeva tanto e alla fine hanno virato su altri obiettivi meno costosi. Ma a gennaio la trattativa può riaprirsi”. 

    'AL MILAN NON SI DICE NO' - "Il 31 agosto  è stato a un passo dalla Premier League? Tutto vero. C’era un’offerta di 15 milioni del Crystal Palace per il Santos, ma Lucas ha detto no. A me e al mio partner per l’Europa Antonio Gialloreto sono arrivati diversi interessamenti. PSG e Valencia l’hanno seguito e apprezzato. In tanti hanno parlato negli ultimi mesi ma io sono l’unico agente e Antonio il solo ad aver mandato per trattare con club europei a mio nome. A Lucas Lima piacerebbe giocare in Serie A. Verrebbe volentieri in Italia. A un grande club come il Milan non si può dire di no…".

    COME BORJA - "Può essere il Borja Valero dei tempi della Fiorentina. Un centrocampista di qualità per aumentare il tasso tecnico e costruire il gioco. Abbiamo letto anche in Sudamerica le parole di un campione come Serginho. Non possiamo che ringraziarlo. Se lo dice anche lui che Lucas Lima è un grande giocatore, siamo contenti. Se coi cinesi la trattativa può cambiare? I cinesi amano i calciatori brasiliani. Tanti nostri talenti giocano in Cina. Comunque da quanto sappiamo già in estate le trattative necessitavano di un placet da parte dei cinesi. Perciò l’interesse per Lucas non cambia. Anzi adesso il Milan ha la forza economica, se vorrà, per chiudere la trattativa”.

    Altre Notizie