Calciomercato.com

  • Ag. Melikson: 'Un' italiana sfida il Celtic'

    Ag. Melikson: 'Un' italiana sfida il Celtic'

    Maor Melikson è uno dei giocatori più interessanti del panorama israeliano.  Classe 1984, il trequartista del Wisla Cracovia a fine stagione potrebbe lasciare al Polonia per giocare in un campionato di primo livello. A calciomercato.com l'agente Dudu Dahan ci fa un profilo del giocatore e ci commenta le indiscrezioni di mercato:

    Che tipo di giocatore è?
    E' un classico trequartista, che può giocare dietro due punte o dietro un attaccante nel 4-2-3-1. E' un giocatore molto tecnico, in Israele è una vera propria stella, tanto che i media monitorano la sua situazione con grande interesse. Lunedì scorso ha deciso il derby di Cracovia con una magia su punizione.


    Anche se in questa stagione non ha fatto bene.
    Ha pagato l'annata storta con il Wisla, che ha chiuso la stagione senza qualificarsi né per la Champions League né per l'Europa League. Non è riuscito a trovare la sua dimensione, per questo credo che lascerà la Polonia a giugno nonostante abbia un contratto fino al 2015.

    In Italia si è mosso qualcuno?
    Una squadra che gioca in serie A mi ha contattato, in passato il Chievo si è informato. In Italia spesso e volentieri si guarda solo al Sud America per fare mercato, ma ci sono giocatori interessanti anche in Europa. Su Melikson si sono mossi Celtic e Standard Liegi, ci risentiremo nelle prossime settimane, dopo la fine dell'Ekstraklasa. E' un giocatore appetibile anche perchè ha il passaporto polacco, perciò è comunitario.


    Altre Notizie