Calciomercato.com

  • Ag. Paletta a CM: 'Trattiamo il rinnovo. Merita la chiamata di Ventura'

    Ag. Paletta a CM: 'Trattiamo il rinnovo. Merita la chiamata di Ventura'

    • Daniele Longo
    Priorità ai rinnovi. Questo il segnale che ha lanciato Adriano Galliani trovando l'accordo con Raiola per Bonaventura. Un altro giocatore nella lista è Gabriel Paletta, autore fin qui di una stagione molto positiva. Per fare il punto della situazione calciomercato.com ha intervistato, in esclusiva, il suo agente Martin Guastadisegno.

    Guastadisegno, il contratto del suo assistito Gabriel Paletta scade nel 2018. Avete parlato con il Milan per un eventuale rinnovo?
    "Ci sono stati dei primi contatti con il Milan per rinnovare il contratto. Gabriel è diventato un giocatore molto importante per Montella, con il quale ha trovato una grande intesa. Con il club siamo in grande sintonia, sappiamo che adesso hanno altre priorità e quindi non c'è fretta. L'intenzione è quella di proseguire insieme".

    Lei adesso sappiamo che in Italia, è previsto un summit con Adriano Galliani?
    "Noi parliamo sempre con loro, come ho detto prima. Sono in Italia per stare vicino a Gabriel, noi procuratori argentini gestiamo i nostri assistiti in maniera diversa rispetto all'Italia. Siamo vicini a loro per qualsiasi cosa. Devo dire che questa è probabilmente la migliore stagione di Paletta da quando gioca nel campionato italiano".

    Avete già abbozzato un discorso sulla durata che avrà questo nuovo accordo?
    "Io credo che lui possa giocare ancora altri cinque anni ad alti livelli e vuole farlo nel Milan. Capiamo il club e le sue esigenze, siamo ottimisti che non ci sarà nessun problema. Non escludo che possa arrivare già nei prossimi mesi".

    Paletta è diventato un leader della difesa del Milan a dispetto delle voci estive che lo vedevano tra i possibili partenti...
    "Io ho un rimpianto, mi dispiace molto che non sia stato preso in considerazione da Ventura. Gabriel ha scelto, con il cuore, di vestire l'azzurro. Lo ha fatto già ai Mondiali del 2014 e credo meriti un'altra occasione per quanto sta dimostrando con il Milan. Quello che posso dire con sicurezza è che noi rispettiamo il club rossonero, siamo molto ottimisti perchè abbiamo avuto segnali da loro incoraggianti per quanto riguarda il rinnovo del contratto".

    Altre Notizie