Calciomercato.com

  • Inter, Pato vuole tornare in Europa

    Inter, Pato vuole tornare in Europa

    Saudade, ma questa volta al contrario. Solitamente i calciatori brasiliani che giocano in Europa sentono nostalgia del Paese natale e sono attratti dal richiamo di casa, ma a volte accade l'opposto. Come nel caso di Alexandre Pato

    ANDATA E RITORNO - L'attaccante brasiliano era arrivato al Milan nell'agosto del 2007, ma aveva potuto debuttare con la maglia rossonera solo nel gennaio seguente, perché la società non aveva potuto tesserarlo, in quanto minorenne. Dopo un'esordio col botto contro il Napoli, tutti pensavano sarebbe stato l'attaccante del Milan per tanti anni. Le promesse, però, non sono state mantenute, tanto che nel 2013 il Milan ha deciso di cederlo al Corinthians. Ora è in prestito al San Paolo, ma nei suoi pensieri ci sono ancora l'Italia e l'Europa, come dichiarato dal suo agente, Gilmar Veloz, a Gianlucadimarzio.com: "Sta lavorando bene perché vorrebbe tornare in Europa. Magari in Italia, perché no, ma a lui piacerebbe tornare in Europa a prescindere dal campionato. Sarebbe anche disposto ad abbassarsi lo stipendio, visto e considerato che in Brasile guadagna tanti soldi. Per il momento non ci sono offerte ufficiali da parte di nessuno, ma per questo c'è ancora tempo". 

    PAPERO ITALIANO - Negli ultimi mesi il nome di Pato è stato accostato a tante squadre, anche in Italia. L'Inter su tutte, ma anche Sampdoria (in vista della prossima Europa League) e Torino. I nerazzurri sono ancora alla ricerca di un attaccante, che possa fare da spalla a Icardi.
    Pato aspetta, le valigie sono pronte, il passaporto anche. Destinazione: Europa.

    Marco Demicheli
    @marcodemi90

    Altre Notizie