Calciomercato.com

  • Ag. Quagliarella: 'Permanenza alla Samp mai in dubbio, le voci su altre squadre...'

    Ag. Quagliarella: 'Permanenza alla Samp mai in dubbio, le voci su altre squadre...'

    • Lorenzo Montaldo
    Fabio Quagliarella macina record. L'uomo copertina di oggi in casa Sampdoria è il capitano blucerchiato, il numero 27 che con gol a raffica sta trascinando la formazione di mister Giampaolo. A Genova e in tutta Italia non si parla di altro che del campione doriano, capace a 36 anni di riscrivere pagine importanti nella storia del pallone italiano.

    "E' stato raggiunto un traguardo importante anche si punta a compiere un ulteriore step, attualmente il record è ancora in compartecipazione" ha detto l'avvocato Giuseppe Bozzo a Sampdorianews.net. "Fabio è sempre stato abituato a non fermarsi mai, a guardare avanti, è voglioso di superarsi dalla prossima partita, il suo impegno è fare goal sempre. Vero, se andasse a segno nella sua Napoli si potrebbe parlare di favola, ma qui entra in gioco il destino e sono fattori ai quali credo poco”.

    “Seguo Fabio da 10 anni, dai tempi di Udine, ho potuto seguire da vicino, passo per passo l'evoluzione professionale della sua carriera" ha aggiunto il procuratore del calciatore. "Per il sottoscritto si tratta di una soddisfazione speciale. Fabio è un professionista esemplare, serio, dai grandi valori umani, capace di farsi voler bene da tutti, perfino dai tifosi avversari. E' capitato a pochi altri giocatori, campioni del calibro di Buffon, Totti, Del Piero. Fabio ha avuto perfino il record di farsi applaudire dai tifosi juventini in occasione del derby di Torino nel quale era perfino andato a segno da avversario. Parliamo di un campione, una persona, un professionista speciale”.

    Nei mesi scorsi si sono moltiplicate le voci di mercato relativamente al giocatore. Quando Quagliarella era in scadenza, ci ha fatto un pensierino pure il Milan alla ricerca di una punta. I rossoneri però si sono scontrati con la volontà ferrea dell'attaccante: “Fabio è orgoglioso del bene che quotidianamente riceve dal pubblico blucerchiato, un affetto che contraccambia in ogni occasione" ha spiegato Bozzo. "La sua permanenza alla Sampdoria non è mai stata in dubbio, la priorità è sempre stata data al club blucerchiato, le voci su presunte altre squadre interessate e ogni altra considerazione di mercato perdono di valore davanti a questa premessa”.

    Certo, la Samp ha ottenuto grandi soddisfazioni dall'ingaggio del centravanti campano, ormai tre anni fa: “Poter riaccogliere un campione come Quagliarella dentro al proprio organico è stata una grande fortuna per la Sampdoria. Fabio facilita ogni aspetto, porta esperienza in una squadra con molti giovani, aiuta la crescita di chi gioca al suo fianco, è un esempio di umiltà, si allena come e più di chiunque altro, è un punto di riferimento, da tre anni porta il suo contributo di campione. Dall'altra parte da tre anni Fabio ha avuto la fortuna di ritrovare una tifoseria splendida - conclude Bozzo - che gli ha sempre dimostrato un grande affetto, una tra le tifoserie più belle, calde e passionali d'Italia”.

    Altre Notizie