Calciomercato.com

  • Ag. Romulo a CM: 'Piace alla Roma, ecco perché non è andato al Mondiale'

    Ag. Romulo a CM: 'Piace alla Roma, ecco perché non è andato al Mondiale'

    Dalla rinuncia alla Nazionale a un futuro importante, in una grande squadra. Puó essere il destino di Romulo, che ha dovuto dire no al Mondiale perché non era al massimo della forma. Adriano Di Vittorio, collaboratore dell'agente brasiliano Alex Firmino, spiega tutto a Calciomercato.com, partendo peró dall'attualità, ovvero dalle voci sull'interessamento della Roma: "Sappiamo che la Roma é un club che stima il calciatore e certamente, dopo la stagione entusiasmante dei giallorossi, ritengo sarà ancora protagonista la prossima stagione. È da valutare quanto peserà l'impegno in Champions, ma è un club importante. Il mercato peró è lungo, è ancora tutto aperto".

    VERITA' - È giusto anche tornare a spiegare com'è andata tra Romulo e Prandelli, quando il giocatore ha comunicato di non poter partecipare ai Mondiali. Queste le parole di Adriano Di Vittorio: "Ci sono emozioni che non si possono descrivere e senza dubbio la convocazione in Nazionale dopo una stagione esaltante é stato il giusto premio per il lavoro svolto e per quanto mostrato, un'emozione speciale. I test con il resto dei 30 selezionati avevano lasciato ben sperare cosí come la piacevole e cordiale accoglienza che gli é stata rivolta durante tutto il periodo trascorso con la selezione; l'ambiente é sereno e tutto é organizzato nei minimi dettagli sotto la competente e precisa conduzione di Mister Prandelli e il suo eccellente staff. Romulo si é da subito sentito parte della famiglia, lui ha un carattere espansivo, gioviale e convivevole oltre ad una grande forza di spirito interiore che lo differenzia come uomo prima e come calciatore poi. Il senso di appartenenza, lo spirito di sacrificio, la solidarietá ed i valori morali ne fanno certamente un modello adatto ed ideale per la visione e filosofia etica apportata dal CT. A poche ore dalla diramazione della lista definitiva dei 23 selezionati si é intrattenuto con Mister Prandelli poiché purtroppo non era ancora riuscito a risolvere definitivamente una infiammazione agli adduttori e venendo a conoscenza che Mister Prandelli lo avrebbe inserito nella selezione in partenza per il Brasile, Romulo si é dimostrato per l'ennesima volta un uomo di valore, onesto e corretto, del resto l'affidabilitá e la responsabilitá gli é stata sempre riconosciuta ed ammirata durante il suo percorso sportivo e di vita. A malincuore e con grande emozione ha comunicato al Ct che non sarebbe stato corretto far parte della squadra non essendo al 100% e onestamente contrario ai propri principi morali ed etici dover far star a casa un suo compagno che é in migliori condizioni fisiche e che puó apportare un contributo di alto livello che tutti si attendono da coloro che verranno selezionati. Ha prevalso l'onestá intellettuale e l'educazione morale tralasciando e posponendo i propri interessi personali a favore di quelli della Nazionale e dei propri compagni.

    ORGOGLIO -  "Siamo fieri di rappresentare un grande uomo, un atleta, un marito esemplare che, oltre a rendere onore alla propria nazione, ha dimostrato che attraverso il proprio impegno e la propria filosofia di vita si possono raggiungere obiettivi inimmaginabili. Il ricordo va sempre all'inizio dei primi calci ad un pallone nel lontano Rio Grande do Sul (BR) dove i suoi avi, immigrati italiani in cerca di fortuna, non avrebbero certo pensato che un giorno il loro nipote avrebbe indossato la maglia degli Azzurri. La voglia di sorprendersi e sorprenderci é dentro di lui e noi sappiamo quanto abbiamo dovuto relazionarci ed investirci affinché gli addetti ai lavori si accorgessero di questo instancabile e talentuoso atleta e che oggi giustamente ci sta dando tante soddisfazioni e ci ripaga di ogni parola spesa che ne esaltavano le sue doti e qualitá. Eleanor Roosevelt citó "Il futuro appartiene a coloro che credono nella bellezza dei propri sogni", ci piace identificarci con questa filosofia di vita e un sogno si é giá avverato, ma gli obiettivi restano sempre ambiziosi e ora non é piú una piacevole sorpresa bensí una realtá del calcio che conta. Romulo ritornerá in estate completamente guarito, motivato e piú in forma di prima; sicuramente ancor piú determinato e convinto di poter far parte della Nazionale per i prossimi obiettivi frattanto si dedica con molta perseveranza e responsabilitá a curare il proprio corpo e rigenerarsi. 
    Il futuro dirá se sará ancora un calciatore dell'Hellas Verona o se ci sará qualche club a cui tutte le parti in causa saranno interessate ad ascoltare la loro proposta".

    Altre Notizie