Calciomercato.com

  • Shaqiri, l'intermediario per l'Italia: 'Napoli è una possibilità'
Shaqiri, l'intermediario per l'Italia: 'Napoli è una possibilità'

Shaqiri, l'intermediario per l'Italia: 'Napoli è una possibilità'

L'Italia nel futuro di Xherdan Shaqiri. Almeno stando a quanto dichiarato dall'intermediario per l'Italia, Ulisse Savini, ai microfoni di Radio Crc. Il giocatore svizzero, di proprietà del Bayern Monaco, è valutato 20 milioni e il contratto che lo lega al Bayern Monaco è in scadenza nel 2016.

NAPOLI - "Shaqiri al Napoli? Negli ultimi due anni ha giocato poco ed è una possibilità. E’ meno esterno rispetto a Insigne, ha caratteristiche simili a quelle Mertens. Credo che il Napoli non acquisterà un calciatore tanto per acquistare, se arriverà qualcuno, sarà un acquisto programmatico, e quindi un calciatore che sarebbe arrivato nel mercato estivo. Shaqiri può giocare in ogni squadra italiana, ma credo che il Napoli abbia in lista nomi più adatti".

PROPOSTO AD ALTRE ITALIANE - "Sto proponendo Shaqiri a diverse squadre italiane, per cui ho parlato con Napoli e altri club. L’operazione è però difficile, perché non credo che si possa muovere con la formula del prestito. È chiaro che poi quando Insigne si è fermato e Mertens ha avuto qualche problemino, ho contattato il Napoli che non mi ha detto né sì né no, ma solo che è un calciatore interessante e che è presente nella lista dei possibili nomi. Detto questo, il Napoli starà valutando anche altre piste. Se il Napoli lasciasse partire Callejon o un qualsiasi altro esterno, Shaqiri sarebbe l’ideale, anche perché metterlo in competizione con calciatori già in rosa non sarebbe opportuno. Inoltre, se Shaqiri lasciasse il Bayern Monaco è per giocare di più".

QUESTIONE NAZIONALI - "Ogni squadra importante presta calciatori alle nazionali per cui non credo che il passo falso del Napoli sia da additare a questa situazione. Credo che la continuità sia uno dei difetti del Napoli, ma l’organico è importante e questa si allena durante la settimana, con la tensione giusta".
 

Altre Notizie