Calciomercato.com

  • Sneijder a San Siro: 'Decisione importante, forse non si chiude lunedì'

    Sneijder a San Siro: 'Decisione importante, forse non si chiude lunedì'

    • Marco Gentile

    23.30 A Mediaset Premium, Stramaccioni commenta il caso Sneijder: "Sneijder è un giocatore ell'Inter, ma non è un mistero che sta trattando con un altro club. Deve scegliere lui, ha tempo fino al 31 gennaio, deve scegliere lui. Io faccio l'allenatore, voglio solo capire se posso puntare sul giocatore tecnicamente, mentalmente e fisicamente. Però mi sembra che oggi ci siano state dichiarazioni uffciali - dice il tecnico alludendo al comunicato del Galatasaray -. Io voglio che si arrivi alla fine di questo periodo. La scadenza di mercato, il 31, sarà una deadline. Se Wes deciderà di andare, per noi sarà un giocatore da rimpiazzare. Ma l'importante è che si concluda tutto, o dentro o fuori".

    22.12 Wesley Sneijder, in odore di cessione al Galatasaray, ha parlato con Massimiliano Nebuloni di Sky e ha detto quanto segue: "Sto bene, sono sereno. E' una decisione molto importante quella che devo prendere, non è detto che decida lunedì. Mancano ancora più di due settimane alla fine del mercato. Quando deciderò lo saprete".

    21.00 Sulle tribune del Meazza, a seguire Inter-Pescara, c'è anche Wesley Sneijder. Il centrocampista olandese potrebbe essere alla sua uscita milanese, se lunedì dovesse dire di sì all'offerta del Galatasaray. Cappellino e giacca per quello che potrebbe essere a breve l'ex numero 10 interista.

    Dalla Turchia sono convinti: Sneijder giocherà nel Galatasaray. Tanto che si immaginano già l’olandese con la maglia del Gala. E’ la tv turca NTV Spor a dare l’annuncio che c’è l’accordo su tutto, anche con il giocatore. Questo quanto riportano dalla Turchia: intesa sul contratto a 3,5 milioni a stagione, più 5,8 milioni al momento della firma e altri bonus. E si aspettano che arrivi a Istanbul tra il 14 e il 15 gennaio. Dalle prime verifiche, però, ci risulta che il giocatore non abbia ancora dato l’ok definitivo, la risposta dovrebbe arrivare entro lunedì. Sneijder sta ancora decidendo, servirà ancora del tempo. In Turchia lo aspettano, ma per Sneijder al Galatasaray non è ancora fatta.

    (Gianlucadimarzio.com)

    14.00 Il sito ufficiale del Galatasaray parla di "trattativa in corso" con Sneijder. L'affare potrebbe essere ufficializzato in giornata.

    13.00 Secondo la tv turca NTV, il Galatasaray ha trovato l'intesa con Wesley Sneijder: ''Accordo totale tra il Galatasaray e Sneijder''.
    Questi i termini del nuovo accordo dopo l'ultimo rilancio del club turco: contratto fino al 2016 da 5 milioni di euro all'anno più mezzo milione di bonus.
    Intanto il Galatasaray ha annunciato ufficialmente di essere "in trattativa" con Wesley Sneijder, che ha dato la propria disponibilita a trasferirsi ad Istanbul.

    9.00 Manca ormai pochissimo alla chiusura dell'affare che porterà Wesley Sneijder dall'Inter al Galatasaray. Nella giornata di oggi i due club hanno dato una serie accelerata alla trattativa, visto che sono stati firmati i documenti del trasferimento stesso, scambiati poi via fax.

    Ora rimane da capire la volontà del 28enne olandese, ancora indeciso se accettare l'offerta del Galatasaray o attendere qualche richiesta dalla Premier League.

    IERI:

    18.55 Tutti in attesa della decisione di Wesley Sneijder. In Turchia c'è fiducia sul buon esito della trattativa con il centrocampista olandese, soprattutto dopo l'apertura di Soren Lerby, procuratore di Sneijder. L'accordo tra i due club, invece, già è stato trovato e proprio in merito a questo accordo emergono dettagli interessati, di cui è venuto a conoscenza Fcinter1908.it. Tra il presidente Unal Aysal e Massimo Moratti non c'è stata solo una stretta di mano. Inter e Galatasaray hanno siglato un pre-accordo che impegna l'Inter a non cedere Sneijder ad un terzo club, senza il consenso del Galatasaray, fino al 15 gennaio. Nel caso l'Inter venisse meno a questo accordo, ci sarebbe da pagare una penale da 5 milioni di euro. Il Galatasaray, quindi, vuole avere un certo margine nel caso in cui l'opera di convincimento su Sneijder dovesse andare per le lunghe.

    17.20 Wesley Sneijder è sempre più vicino al Galatasaray. Ieri le parole di suo fratello che si era detto molto possibilista mentre oggi ha parlato il suo procuratore Soren Lerby e FcInterNews.it ha riportato le parole dell'agente dell'olandese:

    "I colloqui sono iniziati da ieri e oggi è arrivato anche un delegato del club per incontrarlo. Anche suo fratello sta recitando una parte attiva, parlando con la società turca. Adesso la decisione spetta a lui, nel calcio tutto è possibile, ma la Turchia sta diventando una meta molto calda. Se tutto va bene, l'affare si può anche chiudere. Domani ci sveglieremo e tutto sarà più chiaro".

    L'Inter non vede l'ora di liberarsi dell'ingaggio dell'olandese e le parole del suo procuratore suonano come musica per le orecchie di Massimo Moratti e Marco Branca che ora, con i soldi ricavati dalla sua cessione potrà concentrarsi per rinforzare la rosa di Andrea Stramaccioni. Cinque nomi su tutti: Carrizo, Andreolli, Lodi,Schelotto ma soprattutto quel Paulinho inseguito da quest'estate e vero obiettivo del mercato dei nerazzurri.

    Curiosità sul numero di maglia riservata al folletto olandese: dovrebbe indossare la maglia numero uno.


    Altre Notizie