Calciomercato.com

  • Ag. Tamas:| 'Piace a Lazio e Novara'

    Ag. Tamas:| 'Piace a Lazio e Novara'

    Una voce dall’Inghilterra, una delle tante che si rincorrono nelle fasi calde del calciomercato. La Lazio ha puntato gli occhi su Gabriel Tamas, centrale difensivo del West Bromwich, tanto che Tare nelle ultime ore ha contattato sia il club inglese che il giocatore stesso: "La Lazio si è mossa concretamente – ha detto in esclusiva ai microfoni de Lalaziosiamonoi.it, Mauro Anselmi uno dei componenti dell’entourage del rumeno – Tare ha parlato sia con gli inglesi che con noi, chiedendo informazioni precise e dettagliate sul giocatore".

    Tamas, 43 presenze nella nazionale rumena, oltre manica guadagna 750 mila euro netti a stagione ed il prezzo del suo cartellino si aggira intorno ai 2 milioni: "La trattativa è entrata nel vivo – prosegue l’agente – le prossime saranno ore decisive, ma su Gabriel sono piombate altre due squadre italiane, il Cesena ed in particolare il Novara. Entrambe hanno manifestato l’interesse per il calciatore in quanto hanno bisogno di rinforzi in difesa, proprio oggi pomeriggio parlerò con Pederzoli".

    Il ds del neopromosso Novara potrebbe mettere a segno il primo colpo per la serie A: "Il Novara si è mosso con grande rapidità, la Lazio è più attendista in quanto ha meno necessità di trovare al più presto un difensore, comunque a Formello rimangono vigili perché i biancocelesti a differenza di Cesena e Novara sono gli unici che possono coprire la cifra di ingaggio percepita da Tamas in Premier".

    Il giocatore ha un profilo di tutto rispetto, nazionale rumeno, è nel pieno della maturità calcistica: "E’ alto 1,88 cm per 84 kg di peso, è molto forte sulle palle alte e in difesa è praticamente un muro. Quest’anno al West Bromwich è andato molto bene sotto la guida di Di Matteo, un po’ meno quando l’allenatore italo-svizzero ha lasciato la direzione tecnica, ma poi lì è calata tutta la squadra. Comunque quello di Gabriel rimane un profilo di tutto rispetto".
     


    Altre Notizie