Calciomercato.com

  • Ag. Zampano: |'La Juve lo sta seguendo'

    Ag. Zampano: |'La Juve lo sta seguendo'

    Francesco Zampano è un giocatore classe '93 del Virtus Entella. Il calciatore è seguito dalla Juventus e il suo procuratore Marco Maselli ha parlato a TJ della situazione del suo assistito:

    Per Francesco è un momento da incorniciare: pilastro della Nazionale Under 20 e protagonista anche sul mercato.
    "Zampano sta facendo molto bene ed in occasione della sfida contro il Verona ha fatto una partita d'alto livello. Agli occhi di chi, magari, non lo conosceva bene ha dimostrato tutto il suo potenziale con di fronte avversari del calibro di Rivas e Carrozza".
     
    Quale può essere il futuro del suo assistito?
    "Stiamo lavorando affinchè si possa trovare la soluzione migliore sia per la società che per il ragazzo. L'interesse è che possa avere la richiesta di una squadra di categoria superiore di Serie A o Serie B. L'Entella, infatti, è d'accordo che un club di categoria superiore possa partecipare alla crescita del ragazzo, acquisendo un parte o l'intero cartellino. Non escludo che un società di Serie A lo acquisti interamente e poi lo giri in prestito ad una formazione amica. Queste rimangono le formule più accreditate".
     
    Per intenderci: un club di A ne acquista la metà e poi lo lascia maturare in Liguria.
    "Sicuramente questa può essere una soluzione gradita. L'importante è che chi acquisti Francesco permetta al ragazzo di giocare con continuità per continuare ad accumulare esperienza, conservando un posto nella Nazionale Under 20".
     
    In queste settimane ci saranno novità?
    "Credo proprio che da qui al 31 agosto qualcosa succederà...".
     
    Ci sono diversi club di A e B su di lui: chi vede favorito?
    "L'Entella ha speso molto a giugno per riscattarlo dalla Samp. Hanno fatto un investimento importante, perciò ritengo sia un'operazione economica onerosa. Quindi sarà più facile possa farla un club di A".
     
    Molti lo ritengono un predestinato.
    "Non si può non puntare su di lui. Zampano può avere un grande futuro sino alla Nazionale maggiore. Non vedo dei pari età al livello di Francesco e con i suoi margini di miglioramento".
     
    Già pronto per il salto a grandi livelli?
    "Francesco è maturato in maniera esponenziale in questi anni. Ne parlo in termini entusiastici perchè ho visto i progressi che ha effettuato nel settore giovanile della Sampdoria sino all'approdo nel professionismo con l'Entella. Lo reputo già maturo per un salto di livello".
     
    Fra i grandi club interessati si dice ci sia la Juve...
    "Confermo la presenza di osservatori della Juve domenica in occasione di Entella-Verona. L'interesse c'è ed è forte. Parliamo di un pilastro della Nazionale under 20 nonchè pupillo di Arrigo Sacchi. Basterebbero queste come credenziali".

    Altre Notizie