Calciomercato.com

  • Ag. Berardi: 'Inter? Pronto per una big'

    Ag. Berardi: 'Inter? Pronto per una big'

    La Juventus ha la priorità, come ha dichiarato Squinzi in settimana, ma in corsa per Domenico Berardi ci sono anche le milanesi. L’Inter è la squadra del cuore dell’esterno offensivo del Sassuolo; al Milan potrebbe sbarcare con Eusebio Di Francesco, accostato di recente alla panchina dei rossoneri. In bianconero Berardi rischia di essere una “seconda scelta”: la concorrenza, infatti, è folta e il sistema tattico utilizzato da Allegri non permette al classe ’94 di esprimersi al meglio. Ai microfoni di FcInterNews.it, Simone Seghedoni, agente dell’attaccante del Sassuolo, ha spiegato perché la Juve avrebbe una corsia preferenziale per il giocatore: “Domenico è un giocatore di proprietà del Sassuolo con il quale ha un contratto fino al 2019. La Juventus ha la possibilità di riacquistarlo (dopo averlo avuto in comproprietà, ndr) e i rapporti tra questi due club sono buoni, però nel momento in cui si deciderà del futuro del ragazzo si vedrà, nulla è scontato”.

    ANCORA AL SASSUOLO - Berardi è molto legato ad Eusebio Di Francesco, il tecnico che lo ha lanciato nella massima Serie e gli ha plasmato il ruolo di esterno destro d’attacco: “Sicuramente il Sassuolo farà di tutto per trattenere sia Domenico che mister Di Francesco, non tralascerei l’ipotesi che possano rimanere entrambi un altro anno in Emilia, possiamo però dire che tante squadre sia italiane sia estere si stanno muovendo per arrivare a Berardi”.

    MAGLIA DA TITOLARE - L’agente di Berardi, autore di 6 reti in 21 presenze in campionato, dà indizi sul futuro del proprio assistito: “Domenico è pronto per il passaggio in una grande squadra, lo ha dimostrato a livello calcistico di avere la giusta maturità per questo sviluppo della sua carriera. È un ragazzo di 21 anni tra i più forti in circolazione nel suo ruolo. Io devo fare in modo che lui possa continuare ad esprimersi al meglio ma soprattutto continuare in questo suo percorso di crescita. Domenico ha bisogno di giocare, la scelta eventuale sarà fatta su questo fattore importante”. 
     

    Altre Notizie