Calciomercato.com

  • Ag. Berbatov a CM: 'Al Milan di corsa'

    Ag. Berbatov a CM: 'Al Milan di corsa'

    • Marco Guidi

    Il Milan è in cerca di un attaccante. Si fanno i nomi di Dzeko, Tevez e Leandro Damiao. Ma l'erede di Zlatan Ibrahimovic potrebbe essere un outsider: Dimitar Berbatov, centravanti in uscita dal Manchester United.

    Nei giorni scorsi il bulgaro, classe 1981 con contratto in scadenza nel 2013, ha fatto presente al club vice-campione d'Inghilterra come il suo futuro potrebbe essere lontano da Old Trafford. Guadagna 5 milioni di euro all'anno, ma l'accordo in scadenza potrebbe permettere di spalmare l'ingaggio su più anni e quindi abbassarlo. Nell'ultima stagione Berbatov ha giocato poco (anche per un infortunio) segnando 7 reti in 12 partite in Premier. Nell'anno precedente però era stato il capocannoniere della manifestazione con 21 gol in 29 gare.

    Calciomercato.com in esclusiva ha contattato il suo procuratore Emil Dantchev per sapere quale potrebbe essere la destinazione del forte attaccante di Blagoevgrad:

    "Sì, può lasciare il Manchester United quest'estate", conferma l'agente.

    Dove gli piacerebbe giocare?

    "In Italia sicuramente. So per certo che a Dimitar piace molto la serie A e sarebbe felice di confrontarsi con il vostro calcio".

    Milan e Juve sono in cerca di un attaccante...

    "Lo sappiamo bene (ride ndr). Sono due grandi squadre. In particolare al Milan andrebbe di corsa, perché è noto che il club di via Turati lo apprezzi da anni. Chissà che non sia la volta giusta...".

    Ma Galliani o chi per lui si è già fatto vivo con lei?

    "No, non voglio aggiungere altro. Ripeto, al Milan Berbatov piace. E Berbatov in rossonero si vede bene. Poi c'è da parlare con il Manchester United e intavolare una vera e propria trattativa...".

    Altre Notizie