Calciomercato.com

  • Agente Bradley:| 'Bologna interessato'

    Agente Bradley:| 'Bologna interessato'

    Intervista all'agente FIFA Faccini, nel corso di Tempi Supplementari (TELECENTRO).

    In questa prima fase di mercato le trattative non sono particolarmente numerose e i “colpi” latitano. E’ davvero un mercato così povero?
    Si, è un mercato soprattutto d’attesa, perché ci sono grosse difficoltà dal punto di vista economico. I taccuini di direttori sportivi e direttori generali sono pieni di appunti, ma per le decisioni ci vorranno ancora giorni.

    Come giudica in questo momento l’operato di Bagni e le prime operazioni del Bologna?
    Bagni lo conosco da parecchio tempo per la sua attività di talent scout e grandissimo osservatore a livello mondiale ed è una persona molto preparata. Per il mercato del Bologna ci sono tante iniziative e soprattutto c’è la volontà di fare bene, poi è difficile dire adesso se tutti i loro obiettivi verranno centrati.


    Tra i suoi assistiti c’è Michael Bradley: è reale l’interesse del Bologna per il centrocampista?
    Ci siamo incontrati, abbiamo fatto chiacchierate approfondite sul giocatore e Bagni ha una grossa stima per il ragazzo. So che è nei piani del Bologna, ma non si può dire che la trattativa sia avanzata. Però ci potrebbero essere i presupposti per andare avanti con interesse reciproco di portare avanti la trattativa.

    La trattativa per Bradley è legata a doppio alla cessione di Gimenez?
    In questo caso è certamente è fondamentale il posto da extracomunitario, visto che Michael, essendo statunitense, ha il passaporto extracomunitario: è quindi importante che si liberi un posto.

    Sono in programma incontri a breve?
    Sono in attesa di una loro chiamata.

    Bologna sarebbe una piazza gradita al giocatore?
    Sì, c’è stato il suo gradimento: il giocatore vuole fare un’esperienza in Italia perché è convinto di poter dimostrare il suo valore. Ne è molto convinto anche il papà, che è il suo tecnico in nazionale. Parlando dell’Italia è stata data la massima disponibilità a valutare squadre importanti, tra cui c’è anche il Bologna.

    Quali sono le caratteristiche di Bradley?
    E’ un centrocampista utile in tutti e tre le posizioni del campo, giocando con una mediana a tre ed è l’asse portante della nazionale americana. Con tutte le dovute proporzioni lo paragono a De Rossi: qualità e quantità. Tre anni fa ha segnato nove 9 gol, è un giocatore che si adatta a tutte le situazioni, ha fatto gol anche nella semifinale della Golden Cup contro il Messico: è un giocatore che la porta la vede.

    A lui piacerebbe quindi venire a giocare in Italia: è fondata la voce Udinese?
    No, non è fondata: c’è stato un interessamento di due club importanti di primissima fascia -uno è la Roma n.d.r.-

    C’è un club in pole position, più vicino all’ingaggio del giocatore?
    In questo momento, tra questi club, il Bologna è quello che mi dimostra un grande interesse.

    Ha provato a inserire nella trattativa Gimenez? Il giocatore può interessare al Borussia Mönchengladbach?
    Questa è competenza dei dirigenti del Bologna.


    Altre Notizie