Calciomercato.com

  • Agente Drame:| 'Arsenal e Fiorentina su di lui'
Agente Drame:| 'Arsenal e Fiorentina su di lui'

Agente Drame:| 'Arsenal e Fiorentina su di lui'

AG.DRAME a Mediagol: “Vi presento il nuovo Ribery”

Il direttore sportivo del Padova Rino Foschi ha parlato di un interessamento del Palermo per il giovane talento del club veneto, Ousmane Drame. Per conoscere meglio il nuovo obiettivo del club rosanero, la redazione di Mediagol.it ha intervistato in esclusiva l’agente del calciatore franco-maliano, George Atangana, che ha illustrato le caratteristiche tecniche del talentino padovano. “E' un ragazzo che è stato formato nel Guingamp, una squadra francese tra le migliori a livello di formazione, perciò ha di base delle ottime qualità tecniche, sa saltare l'uomo molto facilmente,  ha un'ottima corsa, è molto veloce – ha spiegato il procuratore di Drame - Ha lo scatto, lo spunto e il dribbling facile, nonostante i suoi 18 anni ha la sfrontatezza di un veterano. A mio avviso è un vero talento. Se dovessi paragonarlo a qualcuno ha un po' le caratteristiche di Ribery, su quella linea. Non ho dubbi, ha caratteristiche molto simili alla stella francese del Bayern Monaco. Il suo ruolo? Lui può fare l'esterno, quando era nella Primavera faceva l'esterno di centrocampo ma può anche fare l'ala nell'attacco a tre, così come la seconda punta. Nell’attuale 4-4-2 del Palermo, per intenderci, potrebbe giocare sia da esterno nel centrocampo a quattro che da seconda punta”.

AG.DRAME: “Interesse del Palermo? Mi fido di Foschi, conosco Cattani e Sogliano”

“Se sono al corrente dell’interessamento del Palermo per Drame di cui ha parlato Foschi? Sapete bene che il direttore è letteralmente innamorato di Palermo. Le sue qualità le conosciamo tutti, quindi quello che fa Foschi, anche se lo so, però non è che per forza devo venire a saperlo. Di lui mi fido ciecamente, ci sono tante cose di cui abbiamo parlato insieme, qualche altra magari deve ancora dirmela, se c'è un interessamento del Palermo magari lo verrò presto a sapere”. Lo ha dichiarato in esclusiva ai microfoni di Mediagol.it, George Atangana, agente di Ousmane Drame, talento del Padova che interessa ai rosanero. “Tra l’altro in Sicilia c’è Luca Cattani che lavora al Palermo, che conosco benissimo e che è un dirigente molto competente. Quando c'era Sabatini abbiamo anche provato a lavorare insieme. Poi è arrivato Sogliano che conosco dai tempi di Varese, quindi diciamo che ci sono ottimi rapporti con la società rosanero. Quindi adesso questo interesse del Palermo, lo vedremo, ma il ragazzo interessa un po' a tutti, sia in Italia che all'estero”.

AG.DRAME: “Parlato con Arsenal e Fiorentina ma ci sono altri club”

Nel corso dell’intervista concessa in esclusiva ai microfoni di Mediagol.it, George Atangana, agente di Ousmane Drame, talento del Padova che interessa anche al Palermo, ha parlato dei club che si stanno muovendo per il calciatore franco-maliano classe ’92. “L’Arsenal? E’ vero, con il club inglese ci sto lavorando direttamente. Parlo con Wegner e c'è il loro interesse. Poi in Italia piace molto anche alla Fiorentina. Se ci sono stati passi concreti dei viola? Con loro siamo rimasti che è importante che il ragazzo finisca la stagione a Padova, poi vedremo a fine campionato se Corvino mi chiama – ha spiegato Atangana a Mediagol.it - Il mercato si sa com'è, ora parliamo, poi a gennaio vedremo. Intanto quello che mi preme sottolineare è che il ragazzo sta bene al Padova, a fine campionato vedremo il da farsi. Altre squadre italiane oltre Fiorentina e Palermo? Sì, ci sono ma non posso dire quali. Posso dire che ci sono quasi le migliori società italiane con cui ho parlato e abbiamo chiacchierato sul giocatore, tutti club di livello medio-alto”.

AG.DRAME: “Palermo piazza ideale per africano come lui, vi spiego perché”

“Palermo piazza gradita per Drame? Certamente, Palermo non è Boca-San Lazzaro, tanto per dire. Si tratta di una società in cui ha giocato uno come Pastore, quindi è un'ipotesi da valutare seriamente. Noi ascoltiamo tutti. Al ragazzo non faccio soltanto da procuratore ma anche da fratello maggiore. Abbiamo un rapporto familiare, quindi vediamo di fare sempre le cose per far rendere al meglio il ragazzo. Questa estate avrei potuto trasferirlo però meglio del Padova non poteva esserci nulla in questo momento”. Pensieri e parole di George Atangana, agente di Ousmane Drame, talento del Padova che interessa anche ai rosanero. “Io cerco di mettere il ragazzo nelle migliori condizioni di esprimersi. E’ giovane, il lato economico verrà da sé, però prima di tutto lui deve essere umanamente sereno. Io sono africano e sono arrivato in Italia tanti anni fa per giocare a pallone, quindi so che problematiche ci possono essere, so quali possono essere le piazze e le squadri ideali per un africano – ha proseguito l’agente di Drame, intervistato in esclusiva dalla redazione di Mediagol.it - Tanti africani arrivano qui e falliscono e magari nessuno capisce il perché. Spesso non si lavora sulle necessità umane del giocatore. Una città come Palermo sarebbe l’ideale? Sì, è una città calda, questo è un ragazzo di Parigi, è uno sveglio, che non ha paura di niente, visto che viene dalla banlieue parigine (zona periferica e povera della metropoli francese, ndr)”.

AG.DRAME: “Io so qual è il suo valore ma deciderà il Padova”

“A livello economico che valore ha oggi Drame? Non posso dire nulla su questo aspetto. Chi vede il giocatore sa quale può essere il suo valore, io so quanto vale, però chi lo vuole mi verrà a parlare nelle condizioni economiche giuste”. Lo ha dichiarato in esclusiva ai microfoni di Mediagol.it, George Atangana, agente di Ousmane Drame, talento del Padova che interessa ai rosanero. “Quanto vorrebbe realizzare il club veneto dalla sua cessione? Questo non lo so, è da chiedere a Foschi. Lui è un giocatore del Padova, io sono il suo procuratore. Di dettagli di questo tipo è giusto che ne parlino eventualmente i dirigenti e non io”.

AG.DRAME: “Io primo a presentare Pastore al Palermo, ma primo club era Bologna…”

A margine dell’intervista concessa in esclusiva alla redazione di Mediagol.it, George Atangana, agente di Ousmane Drame, talento del Padova che interessa ai rosanero e non solo, ha anche raccontato un curioso retroscena di calciomercato che riguarda il Palermo. “Posso dirvi che sono stato io a presentare per primo Javier Pastore al club rosanero. Luca (Cattani, ndr) e Walter (Sabatini, ndr) questo lo sanno benissimo. L'ho conosciuto in Argentina, me l'aveva presentato Simonian e l'ho segnalato al Palermo nel gennaio di 3-4 anni fa – ha rivelato Atangana - la prima società a cui ho proposto Pastore è stato il Bologna, poi l'ho presentato al Palermo e poi un po' a tutti. Il Palermo poi l'ha preso in estate, quando il mio mandato per il mercato invernale era già scaduto”.

Altre Notizie