Calciomercato.com

  • Agente Mantovani:| 'Firenze piazza gradita'

    Agente Mantovani:| 'Firenze piazza gradita'

    Secondo il Corriere dello Sport-Stadio ci sarebbero tre ipotesi per ciò che riguarda il nuovo reparto arretrato della Fiorentina. Si parla di Alvarez del Catania, Ziegler della Sampdoria e – infine – di Andrea Mantovani del Chievo. Mantovani non è certo un nome nuovo, visto che viene fatto ad ogni sessione di mercato e quest’anno potrebbe essere l’anno del suo trasferimento. 

    LA SCHEDA – Andrea Mantovani , classe ’84, ha iniziato la sesta stagione nel Chievo Verona, collezionando finora 29 presenze in campionato (2746’ giocati). Nella stagione 2009/10 ha disputato 36 gare (con 3 gol) per un totale di ben 3419’ giocati, mentre in Coppa Italia ha giocato 2 partite (191’). Considerando tutte le manifestazioni disputate dal Chievo dalla stagione 2005-06, ovvero campionato, Coppa Italia, Coppa UEFA e Champions League, vanta in totale 164 presenze e 9 reti, uno score niente male dal momento che stiamo parlando di un uomo incaricato a non far segnare gli avversari! Per completezza, ricordiamo che Mantovani ha giocato anche nel Torino (stagioni 2002-03 e 2004-05 con esordio in serie A il 19 gennaio 2003) e nella Triestina (stagione 2003-04). Vanta anche 17 presenze con la maglia dell’Italia Under 21.
     
    LE PAROLE DI BATTISTINI – Violanews.com ha contattato in esclusiva il procuratore di Mantovani, Graziano Battistini che ha rilasciato queste dichiarazioni: “Non ho sentito nessuno della Fiorentina, finora il Chievo si è concentrato sulla lotta salvezza e lo è tutt’ora, la società vuole finire il campionato facendo più punti possibili. Quindi non ci sono stati tanti contatti con il direttore Sartori nell’ultimo periodo. La situazione di Mantovani? Ha un anno di contratto, al Chievo sta bene ma spero che quest’anno abbia la possibilità di tentare l’avventura in una big italiana, ovviamente la società deve essere d’accordo e cedere il giocatore. La Fiorentina? Firenze è una piazza gradita da tutti i giocatori, è un punto di arrivo molto importante. A noi andrebbe bene ma non contano solo le nostre volontà…”.

    Altre Notizie