Calciomercato.com

  • Agente Mesbah 'Domani firma per il Milan'

    Agente Mesbah 'Domani firma per il Milan'

     

    In esclusiva per MilanNews.it è intervenuto Alessandro Lucci, agente FIFA che è impegnato a mediare nella trattativa fra Lecce e Milan per il trasferimento dell'esterno algerino Djamel Mesbah. Ecco le novità a riguardo:

    Alessandro Lucci, a che punto siamo nella trattativa Mesbah-Milan?

    “Ci dovremmo vedere nella giornata di domani con l’obiettivo di concludere la trattativa. Senza entrare nei dettagli le tre parti in causa si riuniranno e, usando il condizionale, dovremmo valutare proprio domani”.

    Sembrava si dovesse chiudere tutto una settimana fa con una trattativa lampo

    “ Ci siamo incontrati fugacemente la scorsa settimana e ci siamo dati appuntamento a quella successiva. Teniamo conto degli impegni molteplici del Lecce, che deve sistemare più cose, che del Milan. Insomma, il primo incontro è servito a capire se c’erano i presupposti per avviare una trattativa e in linea di massima si può trovare un accordo. Siamo ottimisti”.

    Da giocatore in regime di svincolo a papabile rossonero: come sta vivendo questo momento Mesbah?

    “Il ragazzo vive la situazione con grandissima positività. È vero, è in regime di svincolo ma senza fare i nomi era seguito da 10 squadre, italiane e straniere e anche di un certo livello. D’altronde parliamo di un ragazzo molto abile sull’out sinistro, merce rara di questi tempi, e di grande duttilità. Inoltre il suo status di comunitario lo rende appetibile a molti, senza dimenticare che parliamo di un nazionale algerino. A Lecce ha toccato l’apice del suo percorso ma è pronto per fare un passo importante. E il Milan è il club più importante al mondo. Per Djamel, infine, è un periodo felicissimo perché è diventato da poco padre e sono queste le cose della vita davvero importanti. Adesso è tranquillo e chiaramente spera che la trattativa vada in porto”.

    Sembrerebbe che la fumata bianca sia in arrivo…

    “C’è molta positività riguardo l’esito della trattativa, perché da ambo le parti c’è la volontà di chiudere. Tra persone di buon senso si trova sempre un accordo”.

    Quali sarebbero le condizioni contrattuali?

    “Tendenzialmente fra i 4 e i 5 anni, ma domani vedremo. In linea di massima problemi non ce ne saranno. Non abbiamo ancora parlato dei dettagli di contratto, ma come mi è accaduto già per Serginho e Roque Junior credo sarà una questione di pochi minuti, poiché al Milan ci sono dei veri gentlemen”.

    Altre Notizie