Calciomercato.com

  • Agenti, ds e scout: conoscete il calciomercato virtuale?
Agenti, ds e scout: conoscete il calciomercato virtuale?

Agenti, ds e scout: conoscete il calciomercato virtuale?

Da VivoPerLei
Antonio M scrive:


Presentiamo un attimo Football Manager.
FM è una serie di videogiochi in cui il player è un allenatore di una squadra di calcio che può decidere di essere l'allenatore manager alla inglese. E' questa la modalità più usata e giocata in quanto permette al soggetto di interagire sul mercato, fare offerte per i giocatori interessati, vendere o rifiutare proposte per i propri talenti. 
Tutto rigorosamente rispettando il budget della dirigenza sia per quanto riguarda i soldi per i cartellini, sia il monte ingaggi.
Per chi non è pratico del gioco, prendendo il Pisa non si può minimamente immaginare di ingaggiare Pogba o Rooney, ma deve "accontentarsi" di calciatori di basso calibro provenienti dalla Lega Pro o inferiori.
>>>CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE<<<

Luca Borioni risponde:
Non troppo tempo fa mi era capitato di leggere la notizia di un club inglese di quarta serie che aveva affidato un ruolo dirigenziale - forse proprio come scout - a un giovane campione di FM. Non mi stupisco, l'ho provato anch'io qualche anno fa e garantisco che si tratta di un ottimo allenamento per chi vuole apprendere maggiori informazioni sui profili dei calciatori e su tante altre dinamiche del calcio. L'aspetto inquietante - perché c'è sempre un rovescio della medaglia - è rapprsentato dalla dipendenza che questo gioco provoca, con la sua realtà virtuale dalla quale è difficile svincolarsi.
Se però ne viene fatto un uso responsabile e moderato (non è facile...) allora può essere una risorsa in più anche per gli addetti ai lavori, nessun dubbio...

>>>CHE COSA NE PENSATE? QUI LE RISPOSTE<<<

Altre Notizie