Calciomercato.com

  • Diventare agente Fifa: via ai corsi!

    Diventare agente Fifa: via ai corsi!

    Lo staff di Football Workshop (info: www.footballworkshop.it) terrà a Reggio Emilia, nel mese di marzo 2012, per 4 sabati consecutivi (3-10-17-24), il corso per la preparazione all'esame per diventare agenti FIFA (è attesa a giorni la pubblicazione del bando d'esame sul sito della FIGC).

    Il corso adotta un sistema didattico molto pratico; alle lezioni teoriche, infatti, seguono vere e proprie simulazioni d'esame create dai docenti - l'Agente FIFA Jean-Christophe Cataliotti e il Prof. Universitario Avv. Massimo Lanotte - e le cui soluzioni vengono direttamente analizzate e spiegate in aula.
    Molta attenzione viene prestata ai temi riguardanti i trasferimenti internazionali dei calciatori, come i calcoli sull'indennità di formazione e il meccanismo di solidarietà; sono questi i quesiti più complessi da risolvere in sede d'esame, i c.d. casi di specie redatti direttamente dalla FIFA.
    Il materiale didattico – consistente in 3 dispense – verrà consegnato e spiegato ai partecipanti.

    Perché un corso per la preparazione all'esame di agente dei calciatori? Perché l'esame è particolarmente complesso e selettivo e richiede uno studio minuzioso e analitico sia dei regolamenti FIGC che di quelli FIFA.
    Ultima annotazione: per sostenere l'esame - quiz a risposta chiusa - occorre possedere il diploma di maturità!

    Altre Notizie