Calciomercato.com

  • Agenti e osservatori:| Workshop a Reggio Emilia

    Agenti e osservatori:| Workshop a Reggio Emilia

     

    E’ nato il sito www.footballworkshop.it da un’idea dell’Agente FIFA Jean-Christophe Cataliotti. E’ un sito che si mette al servizio di tutti coloro che sognano di essere protagonisti nel mondo del calcio. Tanti i corsi organizzati a Reggio Emilia per aspiranti agenti di calciatori, osservatori, società di calcio, calciatori.
     
    I primi 2 appuntamenti da segnarsi in agenda: sabato 21 gennaio (workshop per aspiranti agenti Fifa, mini-corso della durata di 8 ore in cui verranno affrontati i principali argomenti d’esame, come la legge n. 91 del 1981, il regolamento agenti fifa e le norme sui trasferimenti internazionali dei calciatori) e sabato 28 gennaio (workshop per osservatori, mini-corso della durata di 8 ore diretto a tutti coloro che sono interessati a collaborare con agenti di calciatori in qualità di talent scout; saranno fornite non solo spiegazioni teoriche, ma anche pratiche attraverso l’analisi-video di calciatori da “scoprire” e la redazione delle relative schede tecniche).
     
    “Il fiore all’occhiello dei nostri servizi – spiega Cataliotti – è rappresentato dal corso per aspiranti agenti fifa, articolato in 4 giornate e già sperimentato in due precedenti edizioni. Con frequenza periodica saranno organizzate singole giornate di studio, propedeutiche al corso principale. Organizzeremo anche diversi incontri per aspiranti osservatori, rivolti agli appassionati di calcio desiderosi di “vivisezionare” i calciatori con occhio più professionale”.
     
    Ed è solo l’inizio di una serie di iniziative che puntano a coinvolgere, nel tempo, sia le società calcistiche che gli stessi calciatori. Le descrizioni dei corsi e i relativi moduli d’iscrizione sono comodamente consultabili su www.footballworkshop.it

    Altre Notizie