Calciomercato.com

  • Agnelli alla Ferrari? Elkann: 'Sotto la sua guida la Juve è andata molto lontano'

    Agnelli alla Ferrari? Elkann: 'Sotto la sua guida la Juve è andata molto lontano'

    Andrea Agnelli prossimo a lasciare la presidenza della Juventus? Oggi, smentendo la notizia, ne parla John Elkann, presidente di Exor, la holding della famiglia Agnelli che controlla la Juventus: "Andrea ha tantissimo da fare alla Juventus, è molto impegnato, ha dimostrato di saper fare bene quel lavoro. Andrea alla Ferrari? La Juve sotto la sua guida è andata molto lontano".

    ANCORA TRE ANNI ALLA JUVE? - Nelle ultime settimane, complici anche le notizie di gossip sulla vita privata di Andrea Agnelli, sono stati numerosi i rumors su un futuro prossimo lontano dalla Juventus per l'attuale presidente. Nel corso dell'ultima assemblea degli azionisti del club campione d'Italia, lo scorso 23 ottobre, Agnelli aveva parlato in questi termini del suo futuro: "Sono appena stato confermato alla presidenza della Juventus per i prossimi tre anni, sto bene qui e non ho ambizioni di carriera politica. Almeno per i prossimi tre anni, lavorerò intensamente per lo sviluppo della Juventus e non mi interessano altri incarichi se non quelli funzionali allo sviluppo delle nostre attività". 

    John Elkann affronta anche altri argomenti, dallo Scudetto ad Allegri, fino a Morata. 
    SULLO SCUDETTO -
    "Lo Scudetto? Da juventino ci credo tantissimo, alle tante cose che vinceremo in futuro. Non mi preoccupano le situazioni momentanee, abbiamo vissuto momenti molto difficili in passato, ma la Juve ha sempre reagito con determinazione, cultura vincente e si è sempre riorganizzata per tornare al successo. È normale che nei momenti in cui si cambia tanto, come quest'anno, bisogna saper evolversi. a Juve ha davanti un campionato ancora aperto e interessante, così come la Champions. La cosa importante è trovare la continuità. Quando ci sono cambiamenti bisogna riuscire a integrarsi. Il terzo posto è l'obiettivo minimo? La Juve ha sempre obiettivi ambiziosi, fa parte della storia bianconera e del suo futuro. Ci sono circostanze che possono allontanare dagli obiettivi, è importante guardare nel lungo periodo. Abbiamo già affrontato difficoltà in passato, sempre con grande determinazione".

    SU ALLEGRI - "Allenatore a rischio in caso di annata non vincente? La stagione è in corso, la cosa fondamentale è la continuità, con la costanza la Juve ha sempre dimostrato di riuscire a ottenere risultati straordinari, anche dopo periodi non facili. È l'unica squadra, in media, ad aver vinto un campionato ogni tre anni".

    SU MORATA - "La possibilità che Morata torni al Real Madrid? Non commento il calciomercato".

    Altre Notizie