Calciomercato.com

  • Aic-Ancora in carriera: Tommasi 'Capacità manageriali oltre i risultati sportivi'

    Aic-Ancora in carriera: Tommasi 'Capacità manageriali oltre i risultati sportivi'

    E' stata presentata ufficialmente questa mattina, presso gli studio di Sky Sport a Milano, l'iniziativa "AIC - Ancora in carriera", giunta alla terza edizione. Si tratta di un corso che intende sviluppare le competenze manageriali dei calciatori una volta terminata la propria carriera agonistica.

    Alla presentazione, condotta dal mezzobusto di Sky Leo Di Bello, anche Bernardo Corradi e Damiano Tommasi, il presidente dell'Aic, che spiega com'è nato il progetto: "Sono presidente da due anni, ma l'associazione ha sempre cercato di fare qualcosa per aumentare competenze calciatori anche nel post carriera. Due ani e mezzo fa è nata l'idea di questo corso; abbiamo capito che quando un calciatore è negli ultimi anni di carriera pensa sempre a continuare. Invece dobbiamo aiutarli a pensare al post; l'azienda calcio per un atleta chiude a 35-40 anni, bisogna aiutarli e fargli conoscere competenze nuove, che valgono in qualsiasi azienda". 

    Tommasi prosegue: "A livello mediatico si ha l'idea che chi ha avuto grandi risultati sportivi possa avere anche ottime doti manageriali, ma non è così. Dunque, ecco questo corso: partirà proprio da Coverciano, casa della Figc".

    Altre Notizie