Calciomercato.com

  • Ajax, ten Hag: 'Se l'Atalanta lascerà spazi avrà difficoltà, in ballo ci sono 15 milioni, ma...'

    Ajax, ten Hag: 'Se l'Atalanta lascerà spazi avrà difficoltà, in ballo ci sono 15 milioni, ma...'

    • Marina Belotti
    Il tecnico dell’Ajax Erik ten Hag ha parlato alla vigilia della partita da dentro/fuori in Champions League contro l’Atalanta nella conferenza stampa da remoto: “L’Atalanta è una squadra davvero incredibile e con uno stile di gioco bellissimo, ho tanto rispetto per il suo allenatore e per come giocano, hanno giocatori chiave al centro del campo, se lasciano spazi però hanno difficoltà come noi. Adesso sono noni in classifica in Serie A ma perché non ci sono i giocatori chiave e manca la loro creatività”.

    TANTE SCONFITTE COME L’ANNO SCORSO-Per tutti dicembre è un mese impegnativo per le difficoltà fisiche e le tante gare da giocare ogni settimana, abbiamo perso tanti giocatori come l’Atalanta, serve che i giocatori più importanti rimangano concentrati. Abbiamo perso perché non siamo concentrati, il nostro piano d’azione offre troppi spazi nel campo, questo è un rischio ma anche una nostra forza, basta che i giocatori rimangano concentrati. A Bergamo non è bastato stare attenti 80’, se poi lasci spazi liberi e non sei concentrato gli altri 10’”.

    MEGLIO FUORI CASA- “Anche per l’Atalanta va meglio fuori, ma fa tutto parte della concentrazione. Anche se un giocatore è solo davanti alla porta, ma non ha la concentrazione, sbaglia sullo specchio”.

    PRESSIONE OLANDESE-In ballo ci sono 15 milioni di euro per il passaggio agli ottavi, ma è una pressione che i giocatori non sentono, loro vogliono solo far parte dei migliori d’Europa, si sono imposti di raggiungere questo livello”.

    L’AVVERSARIO- Tutta la squadra dell’Atalanta è strutturata e c’è tanto rispetto verso di loro. Domani ambedue le squadre lasceranno spazi da sfruttare, ma noi vogliamo giocare come facciamo sempre, senza tatticismi particolari”.

    Con lui in conferenza stampa il centrocampista e capitano dell’Ajax Dusan Tadic, che ha svelato: Voglio essere sempre in campo e dare tutto il meglio di me, mi sento una figura padre per la squadra e il mio sacrificio è totale”.

    Altre Notizie