Calciomercato.com

  • A Napoli comanda ancora Mertens: con lui lo scudetto è possibile

    A Napoli comanda ancora Mertens: con lui lo scudetto è possibile

    • Andrea Robertazzi
    Sempre Dries Mertens. E' sempre Dries Mertens il trascinatore di questo Napoli che è lanciatissimo verso la lotta allo Scudetto; il folletto belga, reduce da una stagione da 28 gol in Serie A e 34 totali, è stato il grande protagonista anche del match che gli azzurri hanno giocato in serata contro l'Espanyol. L'ex PSV, infatti è risultato ancora una volta decisivo grazie ad una rete su punizione che ha sbloccato il risultato. Certo, è solo calcio d'agosto, ma i segnali sono chiari: Mertens non ha intenzione di fermarsi e vuole continuare a stupire dopo una stagione che lo ha visto brillare come mai gli era capitato in carriera.

    TITOLARE - Le scelte di Sarri sono apparse chiare, chiarissime, già in questo pre-campionato: Mertens era, è e resterà il centravanti titolare del Napoli, con buona pace di Milik, che prima di infortunarsi aveva stupito tutti. Impossibile, però, mettere in panchina questo Mertens, che sta continuando a segnare (è già il secondo gol consecutivo dopo quello al Bournemouth) e, soprattutto, ad impressionare per la qualità che riesce a mettere in ogni giocata. L'estate, quindi, ha spazzato via ogni possibile dubbio, con il Napoli e Sarri che hanno scelto di continuare a puntare sul classe '87, come dimostra il recente rinnovo di contratto.

    NAPOLI DA SCUDETTO - Con un Mertens in stato di grazia e una squadra più pronta e matura rispetto allo scorso anno a fargli da contorno, il Napoli può davvero sognare in grande. Ormai è inutile nascondersi, gli azzurri sono tra i principali candidati alla vittoria dello Scudetto insieme alla Juventus campione in carica. Certo, i bianconeri hanno fatto un mercato importante, sia in entrata che in uscita, ma il Napoli non ha intaccato una rosa che nella seconda metà della passata stagione ha avuto un ritmo simile a quello dei bianconeri. Ritmo che continua ad avere Dries Mertens, sempre più cuore pulsante di questo Napoli che vuole tornare a vincere e a sognare in grande...

    Altre Notizie