Calciomercato.com

  • Albania-Italia, le pagelle di CM: Insigne non incide, Candreva si riscatta

    Albania-Italia, le pagelle di CM: Insigne non incide, Candreva si riscatta

    • Andrea Distaso
    ALBANIA-ITALIA 0-1, LE PAGELLE


    ALBANIA


    Berisha 6,5

    Hysaj 6

    Mavraj 6

    Veseli 5,5

    Agolli 6

    Basha 6 (dal 68' Lila sv)

    Kace 5,5

    Roshi 6 (dal 91' Ahmedi sv)

    Memushaj 6 (dal 76' sv Latifi)

    Grezda 6,5

    Sadiku 5


    All. Panucci 6


    ITALIA

    Buffon 6,5: l'Albania lo impegna soprattutto dalla distanza, ma lui trasmette sicurezza alla difesa e la parata sullo 0-0 su Grezda è tutt'altro che banale.

    Darmian 5,5: spinge poco o nulla e subisce a inizio secondo tempo i ritmi più alti impressi dai nostri avversari

    (dal 61' Zappacosta 5,5: non riesce a dare maggiore spinta)

    Bonucci 5,5: il primo tempo scorre liscio, senza particolari patemi e con una discreta precisione in impostazione, ma nella ripresa balla come tutti i compagni quando l'Albania alza il pressing.

    Chiellini 6: in un paio di situazioni sbroglia la matassa con la solita decisione. Prodigioso l'intervento per chiudere sul primo palo su un gran cross di Grezda, rimeda un'ammonizione. 

    Spinazzola 6: parte con disinvoltura ma, a causa di un'intesa da affinare con Insigne, col passare dei minuti rimane molto bloccato sulla sua posizione. E' suo il cross da cui nasce il gol di Candreva.

    Candreva 6,5: la solita spinta, tanto cuore e molto impegno, ma come con la maglia dell'Inter i suoi traversoni risultano spesso infruttuosi. Il settimo centro alla 50esima in azzurro è un premio alla costanza.

    Gagliardini 5,5: scambia pochissimi palloni con Parolo, facendosi preferire in fase di interdizione che in quella di costruzione. Ennesima prova da "vorrei ma non posso".

    Parolo 5,5: rispetto al compagno di reparto, ha il merito di cercare qualche inserimento in più per sfruttare qualche cross e in una circostanza ci prova dalla distanza.

    Insigne 5: il 4-2-4 non è il modulo adatto per valorizzarlo, eppure dall'unico vero giocatore di talento della nostra Nazionale ci aspetteremmo molto di più.

    (dal 93' El Shaarawy sv)

    Eder 5: tanto movimento al servizio della squadra, ma anche molta inconcludenza e un paio di conclusioni sballate prima di essere sostituito nel finale.

    (dall'89' Gabbiadini sv)

    Immobile 6: soprattutto nel primo tempo è l'unico a provarci, concludendo prima su Berisha in apertura e poi spedendola sul fondo su lancio di Bonucci. Nel finale, grazia ancora l'Albania.


    All. Ventura 6: altra prova abulica e senza squilli, ma il gol di Candreva ci consente di centrare l'obiettivo, blindare un posto da testa di serie nei playoff.
     

    Altre Notizie