Calciomercato.com

  • Albertazzi a CM: 'Un anno con il Getafe per tornare al Milan da protagonista'

    Albertazzi a CM: 'Un anno con il Getafe per tornare al Milan da protagonista'

    Un interesse concreto, una trattativa veloce, un trasferimento importante: Michelangelo Albertazzi, gioiellino classe 1991 della Primavera del Milan, vola in Spagna per giocare in prestito una stagione con la maglia del Getafe. A calciomercato.com ha raccontato le sue emozioni:

    Perchè hai scelto il Getafe?
    Perchè mi hanno cercato e mi hanno voluto fortemente. Mi seguono da tempo, mi hanno osservato al Mondiale under 20 in Egitto e ai giochi del Mediterraneo e qualche giorno fa mi hanno fatto un'offerta interessante alla quale ho detto subito di sì. Il calcio spagnolo mi piace molto, i giovani hanno possibilità di giocare ed esprimersi, la mentalità è sempre vincente, si scende in campo sempre per fare gol.


    In Italia qualcuno ti ha cercato?
    Si è parlato di Bari e di Novara, ma non c'è stato niente di concreto. Ho avuto qualche contatto una ventina di giorni fa, ma non ci sono stati sviluppi. E' arrivata quest'offerta dalla Spagna e ho preso la palla al balzo. Vado lì un anno, per poi tornare al Milan più forte, da protagonista.

    Che effetto fa sapere che potresti affrontare Messi e Ronaldo?
    Sono molto concentrato e carico per la nuova avventura con il Getafe. Per ora non ci penso, ma se sarà così, sarà davvero una cosa bellissima. Faccio un passo alla volta, senza paura. Vado a Madrid per giocarmela, per continuare la mia crescita.

    Quando inizia la tua avventura?
    Vado in Spagna il 4 luglio, sosterrò le visite mediche e sarò presentato. Poi conoscerò i compagni, ho visto che siamo una squadra giovane, e partiremo per il ritiro.
     
    Sai che a Getafe spesso il Real Madrid parcheggia i suoi giovani?

    Non lo sapevo, se è così conferma la serietà della società. Io penso solo a fare bene.


    Altre Notizie