Calciomercato.com

  • AlbinoLeffe-Novara:| Le voci dallo spogliatoio
AlbinoLeffe-Novara:| Le voci dallo spogliatoio

AlbinoLeffe-Novara:| Le voci dallo spogliatoio

  • Fabio Manara

L'AlbinoLeffe si esalta nel match del lunch time e supera il Novara con un perentorio 3-1. La squadra di Tesser passa in vantaggio al 31' con Gonzales che approfitta di una dormita di Luoni, ma la celeste è in palla e pareggia cinque minuti dopo con Bergamelli, bravo a insaccare di testa su corner di Previtali. L'avvio di ripresa per gli ospiti è scioccante: al 3' Piccinni raccoglie l'ennesimo cross di Previtali e serve Bergamelli che firma la sua prima doppietta tra i professionisti, mentre al 7' è Cocco a chiudere i conti insaccando da due passi un tiro di Previtali smanacciato da Fontana. Il Novara è alle corde, Cocco potrebbe chiudere i conti nel finale, ma per oggi può bastare così.

ALBINOLEFFE

Il difensore dell'AlbinoLeffe, Dario Bergamelli: 'Quella di oggi è una vittoria molto importante perchè i tre punti mancavano da cinque giornate, e avere giocato in anticipo ci consente di mettere pressione alle nostre avversarie. Dopo avere realizzato una doppietta è facile sentirsi un po' eroe, ma oggi tutta la squadra ha dato il 100% e anche di più. Credo che il ritiro di questi giorni si servito per compattare il gruppo e trovare la concentrazione per affrontare una squadra forte come il Novara. Con questa vittoria facciamo anche un piccolo regalo all'Atalanta e ne sono contento, visto che sono in comproprietà e perchè in nerazzurro giocano degli amici come Consigli e Madonna'.

NOVARA

Il ds del Novara, Pasquale Sensibile: 'Commentiamo a fatica questa sconfitta che è arrivata soprattutto per meriti dell'AlbinoLeffe, al quale noi abbiamo colpevolmente concesso l'iniziativa. Il gol di Gonzales aveva illuso tutti che il vero Novara fosse tornato, ma poi abbiamo subito il ritorno degli avversari. Stiamo attraversando un periodo particolare, forse i ragazzi pagano la pressione per un obiettivo importante che ancora oggi è alla portata. Chi temo di più tra le inseguitrici? Siamo ancora davanti a Varese, Reggina e Torino quindi dobbiamo solo pensare a ritrovarci'.

Altre Notizie