Calciomercato.com

  • AlbinoLeffe-Padova:| Le voci dallo spogliatoio
AlbinoLeffe-Padova:| Le voci dallo spogliatoio

AlbinoLeffe-Padova:| Le voci dallo spogliatoio

  • Fabio Manara

L'AlbinoLeffe supera per 2-1 il Padova e si allontana forse definitivamente dalla zona calda della classifica. I play-off ora distano solo quattro punti. I ritmi sono bassi e la prima emozione arriva al 38': l'ex atalantino Ardemagni entra in area, Luoni lo stende e Ruini assegna un giusto rigore: dal dischetto Vantaggiato non sbaglia. Il pareggio dei seriani arriva al 43': sugli sviluppi di una mischia Jiday stende Sala e anche in questo caso  Ruini non ha dubbi nell'assegnare il rigore. Dagli undici metri Torri insacca con qualche brivido. La ripresa è soporifera fino al 93' quando l'AlbinoLeffe trova l'insperato vantaggio: al termine di un'azione insistita Bombardini serve Cocco, il tiro dell'ex Cagliari viene respinto da Cano sui piedi di Foglio che insacca da due passi.

ALBINOLEFFE

Il centrocampista dell'AlbinoLeffe, Valerio Foglio: 'Abbiamo conquistato tre punti importanti perchè era dalla gara contro il Sassuolo che non riuscivamo a vincere in casa. Credo che la squadra abbia giocato un buon primo tempo mentre nella ripresa siamo un po' calati, ma siamo stati bravi a reggere bene in difesa e a colpire nel finale. Non è stato un periodo facile per quanto è accaduto al mister, ma questo ci ha spinti a dare tutti un po' di più. I nostri obiettivi? Prima pensiamo a conquistare i 50 punti della quota salvezza, poi vedremo. Ci attendono tre scontri diretti contro Pescara, Modena e Frosinone dopo i quali avremo le idee più chiare'.

PADOVA

Il portiere del Padova, Andrea Cano: 'Dispiace davvero tanto prendere gol a dieci secondi dal termine e perdere una partita che avremmo meritato almeno di pareggiare. Purtroppo fuori casa qualcosa nei nostri meccanismi si inceppa. Non so dire se si tratti un problema psicologico o fisico ma se il nostro ruolino in trasferta è così scarso un problema deve sicuramente esserci. Ora non dobbiamo fare drammi e pensare già all'impegno di venerdì sera contro il Piacenza: giochiamo in casa e speriamo di fare risultato'.

Altre Notizie