Calciomercato.com

  • Alessandria-Bassano:| Le voci dallo spogliatoio

    Alessandria-Bassano:| Le voci dallo spogliatoio

    • Giorgio Giangreco

    Torna alla vittoria l'Alessandria grazie ad un gol di Scappini nei minuti finali. Partita che lascia molto poco spazio alle emozioni: il Bassano si difende con ordine e i padroni di casa non riescono mai a rendersi pericolosi. Nel secondo tempo il leitmotiv della partita non cambia, solo negli ultimi minuti l'Alessandria aumenta il ritmo. Così all'88' Scappini insacca di testa alla sinistra del portiere su cross di Croce, unico giocabile di tutta la partita. Finisce 1-0 anche perché per il Bassano non c'è più tempo per recuperare.

    ALESSANDRIA

    Il tecnico dell'Alessandria, Maurizio Sarri: 'Questa non è una vittoria stentata, era una partita difficilissima, loro venivano da tre trasferte in cui hanno fatto sette punti e zero gol subiti. Volevamo segnare nei primi quindici minuti, era difficile fare una partita spettacolare perché loro non accettavano il gioco. Negrini ha preso un colpo e ha la caviglia gonfia. Pucino ha fatto una bella partita fino all'ammonizione poi si è fatto innervosire probabilmente perché la riteneva ingiusta. Abbiamo fatto più punti del previsto ma la quota salvezza sarà più alta dei quaranta punti. Noi abbiamo buone qualità ma tanti limiti su cui stiamo lavorando. Questa squadra ha una discreta condizione fisica. Noi oggi abbiamo giocato molto a calcio perché, giocando loro con sette uomini dietro la palla, abbiamo giocato sempre palla a terra impostando dalla difesa'.

    BASSANO VIRTUS

    Il tecnico del Bassano, Osvaldo Jaconi: 'Diciamo che siamo stati bravi a non concedere molto fino all'85', poi c'è stato un qui pro quo tra il portiere e Pellizzier. Non si merita a questo gioco, si vince segnando, posso anche dire che hanno vinto meritatamente. Sul rigore (reclamato dall'Alessandria al 85', ndr) non credo che uno come Porchia intervenga su una palla che sta uscendo lateralmente. Lamento un po' di furbizia dei miei, sul gol invece di lasciare il calcio d'angolo il difensore ha preso la palla per fare cosa? Anche sul cross abbiamo peccato di furbizia. Invece di mettere un centrocampista quando ho tolto Venitucci ho lasciato la stessa formazione per dare un segnale alla squadra. C'è rammarico per i minuti finali'.

    Altre Notizie