Calciomercato.com

  • Alessandria-Cremonese:| Le voci dallo spogliatoio

    Alessandria-Cremonese:| Le voci dallo spogliatoio

    • Giorgio Giangreco

    L'Alessandria batte 1-0 la Cremonese grazie ad un calcio di rigore realizzato da Artico al 75'. La partita era stata fino a quel momento molto equilibrata e con poche occasioni, soprattutto nel primo tempo. Nella ripresa i padroni di casa alzano il ritmo mandando subito la Cremonese in difficoltà; al 47' Artico fallisce, colpendo la traversa, il primo dei due calci di rigore concessi dall'arbitro. Il momento cruciale arriva al 74' quando prima le due squadre rimangono in dieci a seguito di una doppia espulsione, poi sugli sviluppi di un calcio d'angolo viene concesso il calcio di rigore - per fallo su Artico - all'Alessandria, e la Cremonese resta in nove. Questa volta il centravanti non sbaglia. Sei minuti dopo un'altra espulsione per la Cremonese chiude definitivamente la partita.

    ALESSANDRIA

    Soddisfatto l'allenatore Maurizio Sarri: 'Siamo cresciuti nel secondo tempo, li abbiamo messi in difficoltà. E' un risultato importante ottenuto contro una squadra molto forte. Abbiamo preparato una partita di attesa e ripartenza, ma nel secondo tempo abbiamo cercato di alzarci di più, mi aspettavo che i miei ragazzi soffrissero di più i ritmi alti. E' stato bravo Fabio (Artico, ndr) a non abbattersi dopo il rigore sbagliato e a farsi seguire nella reazione. Rispetto a Spezia abbiamo dimostrato maggiore solidità'.

    CREMONESE

    Il tecnico della Cremonese, Marco Baroni: 'Stavamo gestendo bene la partita, creando dei buoni presupposti, poi è successo quello che è successo. Dobbiamo essere più forti e non pensare alle chiacchiere. Era una bella partita, ma se si danno il rigore e due espulsioni si traggono le conclusioni, sono saltati gli equilibri'.

    Altre Notizie