Calciomercato.com

Alessandria-Monza:| Le voci dallo spogliatoio

Alessandria-Monza:| Le voci dallo spogliatoio

  • Giorgio Giangreco

Finisce 0-0 e senza grandi emozioni la partita tra Alessandria e Monza. Iniziata con 45' circa di ritardo per consentire di togliere la neve dal terreno di gioco, lavoro svolto con l'aiuto dei tifosi presenti allo stadio, la partita non è mai decisamente decollata, contraddistinta dal gioco continuamente interrotto dai falli e dalla grande attenzione delle due difese. L'unica occasione per l'Alessandria arriva all'8' ma Martini si fa anticipare dal portiere in uscita. Il Monza si fa invece vedere al 57' con un tiro fuori di poco di Oualembo e al 62' con un tiro dal limite dell'area di Zebi parato da Servili. Al 78' l'arbitro è costretto a interrompere l'incontro per un paio di minuti, perché Westerveld rimane a terra colpito da un lancio di palle di neve. Ne segue un diverbio tra i due allenatori, entrambi allontanati su segnalazione dell'assistente.

ALESSANDRIA

Il tecnico dell'Alessandria, Maurizio Sarri: 'Se avessimo fatto la partita come gli ultimi trenta minuti, avremmo fatto risultato. Abbiamo iniziato con ritmi troppo blandi. Abbiamo voluto giocare perchè sembravamo in buone condizioni e il campo era buono. Primo tempo troppo accademico; poi, come ci capita ultimamente, siamo cresciuti nel secondo tempo. Toni sopra le righe con Verdelli, ma subito ci siamo reciprocamente scusati. E' difficile darsi spiegazioni logiche su cosa succede, ma rientra nella normalità delle cose. Prestazione di buona solidità, ci è mancato un po' di ritmo e rabbia. Non siamo fini palleggiatori e quindi ci può stare un alto numero di passaggi sbagliati'.

MONZA

L'esordiente tecnico Corrado Verdelli: 'Se hai un atteggiamento di squadra difensivo ne beneficia non solo la difesa. Abbiamo lavorato tutta la settimana sull'atteggiamento dietro. Mi aspettavo una prestazione positiva, un atteggiamento positivo, sono stati bravi. Tutto chiarito con Sarri'.

Altre Notizie