Calciomercato.com

  • Alessandria-Reggiana:| Le voci dallo spogliatoio

    Alessandria-Reggiana:| Le voci dallo spogliatoio

    • Giorgio Giangreco

    La Reggiana espugna per 1-0 Alessandria grazie al gol di Guidetti al 60'. Partita equilibrata con gli emiliani che praticano un maggior possesso palla e cercano con più decisione la profondità. Le occasioni scarseggiano e sono soprattutto gli ospiti a rendersi pericolosi. Al 35' colpiscono in modo un po' fortunoso la traversa con un tocco all'indietro del difensore piemontese Romeo in anticipo su Guidetti. L'unica occasione dell'Alessandria arriva al 40' con Martini, ma il portiere riesce a deviare in angolo. Al 60' segna la Reggiana con Guidetti che a tu per tu con il portiere non sbaglia. Sterile forcing finale dell'Alessandria, che nemmeno con l'uomo in più - espulso Mei all'83' - riesce a rendersi pericolosa.

    ALESSANDRIA

    Il tecnico dell'Alessandria, Maurizio Sarri: 'Ci sono stati un paio di episodi da rivedere, soprattutto il fallo di mano in area di rigore è difficile pensare che fosse involontario. Io non faccio il designatore, altrimenti questo qui arbitrerebbe molto poco... Nel primo tempo c'era una sensazione visiva di sofferenza, ma le occasioni sono state nostre. Ci è però mancato un po' di ritmo. In difesa la Reggiana è stata brava soprattutto a ripartire. Sapevamo che soffrivano la profondità e le nostre occasioni sono venute con la profondità. Ci siamo accontentati di controllare la partita. Sul gol mi sembrava fuorigioco'.

    REGGIANA

    Soddisfatto il tecnico reggiano Amedeo Mangone: 'Sono molto soddisfatto per la prestazione, anche in dieci siamo riusciti a metterli in difficoltà, c'era la volontà di fare risultato, è servita la lezione di Lumezzane. Si provava a chiudere la partita, ma di fronte c’era l'Alessandria, una signora squadra. Se crediamo in noi non dobbiamo porci dei limiti e possiamo dire la nostra. E' inutile guardare la classifica adesso. L'innesto di Lanna è importante, è un giocatore integro che può aiutare i più giovani. Alessi è uscito per un problemino alla schiena'.

    Altre Notizie