Calciomercato.com

  • Alessandria-Salernitana:| Le voci dallo spogliatoio
Alessandria-Salernitana:| Le voci dallo spogliatoio

Alessandria-Salernitana:| Le voci dallo spogliatoio

  • Giorgio Giangreco

Vince l'Alessandria per 3-1 con una prova convincente. Dopo un primo tempo in cui i padroni di casa controllano la partita ma non riescono a sfondare, nella ripresa passano in vantaggio al 54' con un colpo di testa di Martini. La Salernitana non sembra in grado di reagire, ma al 72' un pallonetto di Ragusa su un'uscita avventata di Servili regala il pareggio agli ospiti. Pronta la reazione dei piemontesi, che al 76' si portano sul 2-1 con un colpo di testa ravvicinato di Damonte appena entrato. Al 92' l'Alessandria chiude la partita con un tiro dal limite dell'area di Scappini che si insacca nel set.

ALESSANDRIA

Soddisfatto il tecnico dell'Alessandria, Maurizio Sarri: 'Questa partita è stata sulla falsa riga di quella con il Sorrento, queste sono le nostre due migliori partite. Nel primo tempo abbiamo giocato bene, nel secondo abbiamo avuto quelle fiammate che ci hanno fatto vincere. La fortuna di aver trovato il gol con Damonte appena entrato ci ha premiato della sfortuna che abbiamo avuto sul loro gol. Nelle ultime due partite ha dimostrato un carattere come non mai, ha reagito alle sventure. Ci mancano altri 19 punti, stiamo andando oltre le previsioni ma il campionato è lunghissimo. Ho visto diversi giocatori in crescita, Negrini e Croce hanno macinato diversi chilometri. E' un gruppo con valori morali elevati'.

SALERNITANA

Il tecnico della Salernitana, Roberto Breda: 'Bisogna essere più concreti, sono dispiaciuto, questa partita non mi è piaciuta. Hanno avuto buoni ritmi di gioco ma c'è stata la nostra mancanza di intensità. Dobbiamo essere più bravi a volere certe cose. L'Alessandria fa parte di quelle squadre che possono fare bene. Gli episodi si subiscono nel bene e nel male, ultimamente però è soprattutto nel male. Sul piano dell'atteggiamento abbiamo fatto sicuramente un passo indietro'.

Altre Notizie