Calciomercato.com

  • Alessandria-Verona:| Le voci dallo spogliatoio
Alessandria-Verona:| Le voci dallo spogliatoio

Alessandria-Verona:| Le voci dallo spogliatoio

  • Giorgio Giangreco

L'Alessandria vince con merito l'importante scontro diretto con il Verona per 2-1. Primo tempo ben controllato dai padroni di casa, ma la grande occasione capita agli ospiti sulla testa di Abbate, che centra la traversa al 45'. Il secondo tempo si apre con un'Alessandria disattenta e i veneti subito ne approfittano con Ferrari che al 51' si procura e realizza un calcio di rigore concesso per fallo di Servili in uscita sull'attaccante scaligero. Il gol sveglia i piemontesi che trovano il pareggio al 55' grazie ad un gol di Martini che si fa trovare pronto sotto porta sulla corta respinta di Rafael dopo una conclusione di Scappini. L'Alessandria continua ad attaccare ed il gol vittoria arriva all'89' con il subentrato Artico che realizza direttamente su punizione dal limite dell'area. Al 92' il Verona si vede annullato un gol per fuorigioco di Martina Rini.

ALESSANDRIA
 
Il tecnico dell'Alessandria, Maurizio Sarri: 'Abbiamo vinto giustamente. Primo tempo di gran livello, nel secondo tempo siamo un po' calati, ma abbiamo trovato i gol. Stranamente abbiamo avuto tanti crampi, ma sarà dovuto al gran lavoro fatto durante la sosta. Era importante riscattare la partita con il Sorrento e l'abbiamo fatto con grande applicazione e cuore. Quando gli avversari vengono per giocare facciamo sempre belle partite. Posso fare grande affidamento su Damonte e Camillucci a parte un po' di difficoltà all'inizio del secondo tempo. Bondi a Grosseto non giocava ma sta tornando il giocatore che è. La reazione è stata forte, squadra cortissima, grande cuore e applicazione. Grande gruppo, che è stato costruito in fretta, a cui è stato chiesto un obiettivo ad inizio stagione che in corsa è stato cambiato, e loro non hanno battuto ciglio'.
 
HELLAS VERONA
 
Il tecnico dell'Hellas Verona, Andrea Mandorlini: 'Non meritavamo la sconfitta, a parte il risultato abbiamo giocato bene anche se nel primo tempo eravamo un po' in difficoltà, anche se la migliore occasione l'abbiamo avuta noi. Nel secondo tempo abbiamo fatto meglio, il secondo gol è nato da un nostro errore. Abbiamo regalato l'episodio che ha deciso la partita. Il gol in fuorigioco è stato giustamente annullato'.

Altre Notizie