Calciomercato.com

  • Alex al Santos, il Milan frena per Gabigol

    Alex al Santos, il Milan frena per Gabigol

    • Federico Albrizio
    L'imminente rivoluzione al Milan tra società e panchina dà il via anche ai primi movimenti di mercato, soprattutto in uscita. Dopo Robinho ed Essien, in uscita ora c'è Alex: il difensore centrale è cercato dalla sua ex squadra, il Santos (clicca QUI per rileggere le parole del presidente Roma a calciomercato.com). Recentemente Adriano Galliani ha incontrato il suo procuratore Kia Joorabchian per lavorare in questa direzione, ma ci sono alcuni dettagli da definire.

    NODO BUONUSCITA, MIHA DA' L'OK - Di fatto l'addio ai rossoneri è sempre più probabile: Alex non ha convinto la società per i troppi infortuni che lo hanno colpito in questa stagione e il cambio di allenatore può favorire la sua uscita. Nell'incontro avvenuto ad Arcore con Silvio Berlusconi e Galliani, Sinisa Mihajlovic non ha posto veti alla cessione del difensore brasiliano, come neanche a quella di Adil Rami, per cui si prospetta un ritorno in Francia, al Lione. Il problema però è legato alla formula di separazione: come noto il Santos non non ha la disponibilità economica per fare un'offerta per il cartellino e per questo sarà necessaria la risoluzione del contratto da 5 milioni di euro lordi a stagione che lega Alex al Milan fino al 2016. L'agente del difensore spinge per una buonuscita corposa, i rossoneri invece vorrebbero limare questa cifra.

    GABIGOL RIMANDATO - Per compensare l'assenza di un conguaglio economico per il cartellino di Alex, il Santos ha l'intenzione di garantire al Milan una prelazione per i talenti del club e il nome più quotato è quello di Gabriel Barbosa Almeida, in arte Gabigol. Stando a quanto risulta a calciomercato.com, le due trattative sono separate e si registra una frenata proprio sull'attaccante: i rossoneri infatti nutrono dubbi sull'affidare il reparto offensivo a un ragazzo classe '96, considerato ancora acerbo, non tanto tecnicamente quanto da un punto di vista caratteriale, e al momento rivolgono le proprie attenzioni su giocatori più esperti e ritenuti più pronti. Una parziale chiusura, ma attenzione alla volontà di Doyen Sports, che detiene una parte del cartellino di Gabigol: il fondo di investimenti torna in orbita Milan grazie a Mr. Bee e se decidesse di portare il brasiliano in Italia per lui si potrebbero riaprire rapidamente i cancelli di Milanello.

    Altre Notizie