Calciomercato.com

  • Alex Sandro, è cambiato tutto: rinnovo più vicino, l'opzione e l'idea della Juve

    Alex Sandro, è cambiato tutto: rinnovo più vicino, l'opzione e l'idea della Juve

    • Nicola Balice
    Sta cambiando tutto, pure rapidamente. Perché Alex Sandro faceva parte di quella lista di giocatori su cui la Juve aveva già deciso di non puntare per il futuro. Certo, c'è sempre stata la consapevolezza di quella opzione che avrebbe potuto fare scattare il prolungamento automatico (se richiesto dal giocatore), ma c'è sempre stata anche la convinzione che quelle condizioni non si sarebbero verificate. E invece ormai Alex Sandro sembra vicinissimo a raggiungere quel traguardo, che dovrebbe riguardare anche il 50% delle presenze complessive stagionali (calcolo ancora in divenire considerando il percorso nelle coppe). Quindi, considerando la volontà del giocatore di restare già espressa in tempi non sospetti e un suo ruolo comunque da titolarissimo nella Juve di Max Allegri soprattutto dopo l'evoluzione in centrale sinistro della difesa a tre, nuovi ragionamenti saranno necessari in tempi brevi alla Continassa. 

    L'ESEMPIO - Incontri con l'entourage del giocatore non sono ancora in programma, lo saranno presto. Perché a questo punto cambia tutto e in casa Juve si sta consolidando la volontà di provare almeno a limitare i danni in termini economici. L'ingaggio di Alex Sandro è pesante, anzi pesantissimo, non rispecchia affatto il rendimento dell'ultimo triennio del brasiliano: 6 milioni netti a stagione, un accordo figlio dell'epoca pre-Covid e delle due volte in cui la Juve ha stoppato all'ultimo la sua cessione (2017 al Chelsea, 2018 al Psg). Riavvolgendo il nastro, alla Continassa ci si ritrova a dover affrontare una situazione del tutto simile a quella della scorsa stagione con Juan Cuadrado, troppo tardi la proposta di un biennale al ribasso, alla fine il colombiano si è limitato a sfruttare l'opzione scattata con la presenza numero 40. Molto a questo punto dipenderà dalla volontà di Alex Sandro, che sarebbe anche disposto ad accettare un accordo diverso, magari proprio su base biennale o triennale a cifre più basse, che si possono ipotizzare attorno ai 4 milioni di euro. 

    IL RECORD - E un'altra stagione in bianconero, almeno, potrebbe far entrare definitivamente Alex Sandro nella storia del club. Con 300 presenze, la sua maglia potrà finire subito al J-Museum. Poi può continuare la scalata verso il record di partite disputate da uno straniero: davanti a lui solo David Trezeguet e Pavel Nedved, primatista a quota 327. Tempo ne avrà Alex Sandro, rapidamente è cambiato tutto attorno a lui. 
     

    Altre Notizie