Calciomercato.com

  • Alex-Santos, nuovo incontro con il Milan

    Alex-Santos, nuovo incontro con il Milan

    Hummels, Romagnoli e i più recenti Glik e Maksimovic: il Milan sta concentrando gli sforzi sul mercato per regalare a Mihajlovic un centrocampista e un attaccante di spessore, ma non dimentica la difesa e vaglia diversi nomi per rinforzare il reparto. Reparto però che al momento è sovraffollato: con i probabili rinnovi di Mexes e Bonera e la cessione ancora da definire di Rami, sono ben sei i centrali in rosa. Necessario sfoltire dunque prima di acquistare e tra i giocatori a rischio taglio c'è Alex, 33enne brasiliano legato al Milan fino al 2016 con un contratto da 2,5 milioni di euro netti.

    FRENATA - Quando a metà maggio a Casa Milan si presentò Modesto Junior Roma in persona (clicca QUI per rileggere le sue parole in esclusiva a Calciomercato.com) confermando l'interesse per Alex, la trattativa per riportare al Santos il difensore sembrava ben avviata e destinata a chiudersi in tempi brevi. A distanza di due mesi tuttavia non è ancora stato trovato l'accordo definitivo: brusca frenata, dovuta soprattutto alla distanza tra l'offerta del Peixe e le richieste del difensore. Un gap che può essere colmato solo con l'intervento del Milan, al momento tuttavia concentrato su altre operazioni. Stando a quanto risulta a Calciomercato.com però, i rossoneri hanno intenzione di liberare Alex e sono disposti a venire incontro alle sue richieste con una buonuscita: il brasiliano a quel punto abbasserebbe le proprie pretese accettando un accordo con il Santos per un biennale a cifre più contenute, non oltre il milione e mezzo di euro a stagione. Nuovi incontri sono previsti a luglio, l'agente del giocatore Kia Joorabchian è pronto a incontrare Galliani e alcuni intermediari del club brasiliano per chiudere. Attenzione anche al Palmeiras, altro club brasiliano che sta monitorando la situazione pronto ad inserirsi.

    CHE FINE HA FATTO? - Sparito invece dai radar rossoneri Gabriel Barbosa Almeida, meglio noto come Gabigol. L'attaccante classe '96 inizialmente poteva essere incluso nella trattativa per Alex, ma la pista si è raffreddata considerevolmente. Dubbi tecnici e caratteriali sul giocatore, abbinati alla volontà del Milan di affidare le redini dell'attacco a un giocatore più esperto e di maggior appeal mediatico.

    Federico Albrizio
    @Albri_Fede90

    Altre Notizie