Calciomercato.com

  • Alex Teixeira: 'Sono pronto per la Juve'

    Alex Teixeira: 'Sono pronto per la Juve'

    Hernanes e Alex Sandro, la Juventus è tornata a tinte carioca. Almeno sul mercato, perché i due nuovi acquisti, sul campo, devono ancora mostrare le qualità per cui la dirigenza bianconera ha investito 37 milioni di euro (11 l'ex Inter, 26 l'ex Porto). Ma non è finita qua. Spunta un nome nuovo per la squadra di Allegri, un trequartista, ruolo scoperto, brasiliano. Si tratta di Alex Teixeira, classe '90 dello Shakhtar Donetsk, cresciuto nel Vasco da Gama e con il mito di Romario, in stagione ha realizzato 17 gol in 19 partite. 

    FUTURO BIANCONERO? - In un'intervista a la Gazzetta dello Sport, Alex Teixeira ha parlato proprio dell'interesse della Juventus, aprendo la porta ad un possibile approdo a Torino: "Parliamo di uno dei più grandi club d’Europa. So che si erano interessati a me e mi fa piacere, se in futuro faranno una proposta che soddisferà me e lo Shakhtar sarò ben felice di andarci". E la casella del trequartista verrebbe finalmente occupata. 

    SFIDA CON LUIZ ADRIANO - Il suo ex compagno, amico e connazionale Luiz Adriano ha appena segnato il suo secondo gol in Serie A. Queste le parole di Alex Teixeira sul numero 9 del Milan: "Allo Shakthar era quasi lui a marcare il difensore e poi far salire tutti creando opportunità. Un gran giocatore di squadra, insomma. Ora al Milan questo lavoro mi pare che gli tocchi di meno, il suo talento è più richiesto in fase realizzativa".

    Altre Notizie