Calciomercato.com

  • Alex venduto! Alla Juventus?
Alex venduto! Alla Juventus?

Alex venduto! Alla Juventus?

  • M.G.

Alex non giocherà più nel Chelsea. Lo ha detto ieri Andre Villas Boas, dopo il deludente pareggio interno del Chelsea con il Fulham. Non importa quanti difensori rotti o squalificati abbiano i Blues, il brasiliano è stato già praticamente venduto. Ok, ma a chi?

Perché se su Anelka il club londinese ha reso subito nota la destinazione (Cina, Shanghai), su Alex c'è un alone di mistero. "Abbiamo già accettato un'offerta presentata dal suo entourage da parte di un'altra squadra", ha ribadito ieri l'allenatore portoghese. Quale? Non si sa.
 
Molti tifosi della Juventus sperano sia proprio la Vecchia Signora, accostata al centrale brasiliano di sovente da qualche mese a questa parte. E potrebbe essere davvero così. Marotta non ha mai negato di seguire piste per la difesa e il nome di Alex è uno dei più prelibati sul mercato. Lo stesso giocatore aveva espresso il proprio gradimento per il trasferimento a Torino la scorsa estate. Un affare poi sfumato per il mancato accordo sulla modalità d'acquisto (in prestito o definitivo?). Ma a gennaio lo scenario è cambiato. Il Chelsea  non può più chiedere certe cifre. E la Juve potrebbe già aver trovato un accordo.
 
Anche perché il nome di Alex non è necessariamente alternativo a quello di Martin Caceres, in dirittura di arrivo da Siviglia. Infatti l'uruguaiano non è un centrale puro, ma può adattarsi benissimo da terzino. Con due acquisti così la Juve avrebbe un pacchetto arretrato, tra titolari e riserve, da prima fascia. 

Altre Notizie