Calciomercato.com

  • Alisson, arrivo amaro: con Szczesny confermato, a Roma sarà la riserva?

    Alisson, arrivo amaro: con Szczesny confermato, a Roma sarà la riserva?

    Difficilmente sarà un altro caso Gerson, arrivato in Italia a gennaio e rispedito in fretta e in furia in Brasile a causa delle destinazioni sgradite per eventuali prestiti in giro per lo "stivale", ma la storia tra Alisson e la Roma non inizia nel migliore dei modi. Non dal punto di vista dei rapporti, ma il numero 1 del Brasile non si aspettava certo di sbarcare a Fiumicino con il rischio di ritrovarsi a fare da dodicesimo. I 7,5 milioni di euro sborsati dal club giallorosso sembravano una garanzia di "titolarità" ma Luciano Spalletti, folgorato sulla via del finale di campionato, ha chiesto alla società uno sforzo.

    SZCZESNY, LA GARANZIA - E così, in un mercato molto difficile per ragioni economiche, l'allenatore ha avuto la possibilità di imporsi, chiedendo e ottenendo la permanenza di Wojciech Szczesny: ovviamente, la Roma non avrà la forza per acquistare a titolo definitivo il portiere polacco, ma l'accordo con l'Arsenal sembra imminente (prestito con diritto di riscatto fissato intorno al 18 milioni). Le strepitose prestazioni del polacco nella parte finale della scorsa stagione hanno stregato il tecnico toscano, che non vuole assolutamente privarsene dopo aver già dovuto rinunciare a Miralem Pjanic. Una volta concluso l'affare con l'Arsenal, Szczesny tornerà a Roma da titolare

    E ALISSON? - Ora i dubbi sono tutti sul futuro del portiere brasiliano, che si è detto entusiasta del suo approdo in giallorosso nelle primissime dichiarazioni rilasciate in mattinata a Fiumicino, ma che adesso dovrà fare i conti con la realtà. C'è chi paventa un possibile prestito di Alisson, magari ancora in Brasile, ma al momento la pista sembra più che fredda. In tutto ciò, andrà deciso anche il futuro di Morgan De Sanctis, attualmente svincolato: se davvero Alisson dovesse accasarsi momentaneamente altrove, il nome dell'italiano tornerebbe d'attualità. Per il momento, è uno scenario poco probabile. Sarà lotta per una maglia, dunque. Con Szczesny che parte favorito e Alisson di rincorsa, sognando una maglia che sembrava certa e che adesso ha il sapore del miraggio.

    Altre Notizie