Calciomercato.com

  • Alisson ha convinto tutti e ora piace al Psg: pronto l'adeguamento

    Alisson ha convinto tutti e ora piace al Psg: pronto l'adeguamento

    Più della metà delle partite di campionato con la porta inviolata, come quasi nessuno in Italia. Su 15 gare di Serie A Alisson in campionato non ha preso gol 8 volte: la splendida stagione del portiere brasiliano si riassume quasi tutta in questo dato, che certifica come le incognite di inizio estate siano state archiviate e certifica pure come il polacco Wojciech Szczesny sia ormai soltanto un lontano ricordo.
    Alisson aveva pensato di lasciare la Roma se il club non gli avesse garantito il posto, adesso è il titolare indiscusso e indiscutibile. Il brasiliano a è nella top ten dei migliori d’Europa come rendimento negli ultimi sei mesi in compagnia di gente come Oblak, De Gea, ter Stegen e lo stesso Handanovic.
    Ora è il portiere titolare della nazionale e da numero uno sogna di vincere il Mondiale. Il suo contratto scade nel 2021 e rinnovarlo non è un’urgenza ovviamente, ma a lo stipendio non è così alto (1,5 milioni) e il cartellino di Alisson fa gola a tanti. Su tutti il Psg alla caccia di un estremo difensore affidabile. Per questo è probabile un piccolo adeguamento come premio alla bravura e alla pazienza entro la primavera.  

    Altre Notizie