Calciomercato.com

  • All’Olimpico la carica dei 50mila

    All’Olimpico la carica dei 50mila

    Cinquantamila spettatori, forse qualcosa in meno, forse qualcosa in più. Un muro giallorosso per spingere la Roma a salire i primi tre gradini della sua scalinata verso il paradiso. Il giorno è arrivato, comincia il campionato, comincia la seconda era Zeman, comincia con l’Olimpico delle grandi occasioni. Il popolo romanista non si è fatto pregare, non ce ne è stato bisogno, sono bastati il ritorno del Boemo e una campagna acquisti mirata a far andare alle stelle l’entusiasmo.

    Altro che ferie, altro che tv, stasera alle 20,45 al momento del fischio d’inizio dell’arbitro De Marco ci saranno più di 50mila cuori a palpitare per la Roma, più di 100mila occhi a scrutare gli schemi di Zeman, i colpi dei nuovi arrivi, la voglia senza fine di De Rossi, le magie del campione di sempre: Francesco Totti. Circa 50mila spettatori, si diceva. Alla fine questa quota, ipotizzata già ad inizio settimana quando i biglietti hanno cominciato ad andare a ruba, dovrebbe essere raggiunta. Ieri sera i tagliandi staccati erano più di 20mila, a questi vanno aggiunti i 23.500 abbonati. E oggi ci si aspetta una nuova accelerazione con tutti quelli che rientrano all’ultimo dalla villeggiatura. Non troppo all’ultimo però, perché altrimenti si rischia di perdersi qualche minuto di partita. La Roma lo ha detto chiaramente attraverso un comunicato pubblicato nel pomeriggio di ieri sul sito ufficiale del club: «In considerazione dell’alto numero di spettatori previsti, l’orario di apertura dei cancelli sarà anticipato alle ore 18.15. Si raccomanda e consiglia pertanto, di presentarsi allo Stadio Olimpico con sufficiente anticipo rispetto all’orario di inizio della gara». Insomma, meglio muoversi per tempo, per essere certi di non fare tardi, per godersi fino in fondo l’atmosfera che si respirerà questa sera.

    Le Curve sono esaurite da tempo, "sold out" anche i Distinti, almeno quelli dal lato della Sud. Perché dalla parte opposta ci sono da un lato quelli semideserti del Settore Ospiti e il Distinto del settore famiglie nel quale c’è ancora disponibilità di biglietti. Chi non vuole mancare all’appuntamento dovrà necessariamente acquistare i biglietti di Tevere o Monte Mario. In quest’ultima i posti ancora liberi sono tanti. Molti meno in Tevere, poca roba, tanto che si potrebbe avere il pienone anche qui. I tagliandi possono essere acquistati fino alle 18 di oggi presso gli As Roma Store o fino alle 20.45 nelle Ricevitorie LIS e al Foro Italico Ticket Office. I prezzi: 53 euro per la Tevere, 73 per la Monte Mario. Per poterci essere, per vedere la prima ufficiale della Roma di Zeman, per cominciare a salire verso il paradiso

    Altre Notizie